Guarda gli highlights di Genoa-Milan, match del turno infrasettimanale valido per la 15.a giornata di Serie A e giocato allo stadio Marassi.
Il Genoa spaventa subito il Milan con la discesa di Cambiaso che arriva in area e prova il sinistro, calciando alto di poco sopra la traversa. Nell’occasione si fa male Kjaer, costretto a uscire dal campo per un infortunio al ginocchio e lasciare spazio a Gabbia. I rossoneri, dopo il primo brivido, prendono campo e al 10′ sbloccano già il risultato.
L’1-0 è una magia su punizione di Zlatan Ibrahimovic che aggira la barriera e sorprende Sirigu con una fantastica traiettoria. I rossoblù, colpiti a freddo, faticano a reagire e soffrono la pressione degli uomini di Pioli che comandano la partita. Al 17′ Ibrahimovic cerca la doppietta ma colpisce male e mette fuori dallo specchio. Come al 27′ la conclusione di Rovella che si impenna sopra la porta di Maignan.
Leggi anche -> Milan, Ibrahimovic lancia un messaggio a Lukaku: “Ti aspetto per…”
Nel finale di primo tempo il Milan crea diverse occasioni: prima Sirigu para il sinistro di Messias, poi Brahim Diaz mette alto dopo una splendida azione personale. Nell’unico minuto di recupero però arriva il raddoppio firmato da Messias che, dopo un rimpallo, colpisce di testa e scavalca Sirigu con una parabola imprendibile. All’intervallo il punteggio dice 2-0 a favore dei rossoneri.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-MILAN -> CLICCA QUI
Nella ripresa il Genoa sfiora subito il gol, negato al 48′ da una super parata di Maignan che para il colpo di testa di Ekuban. I padroni di casa partono all’assalto e al 52′ Ekuban impegna ancora Maignan, attento anche in questa circostanza. Poi il Milan prova a uscire e si rende pericoloso con Krunic che mette sul fondo da buona posizione.
E’ più preciso Messias che al 61′ trova la doppietta personale con un sinistro chirurgico sul secondo palo e chiude i giochi a Marassi. Gli ospiti si portano a distanza di sicurezza e gestiscono il 3-0 nei minuti finali, rischiando soltanto sul pallonetto dalla distanza di Portanova che viene deviato da un altro grande intervento di Maignan.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…