Il Pallone d’Oro 2021 è stato vinto da Lionel Messi. In tantissimi, però, hanno esternato la loro indignazione in relazione al secondo posto di Robert Lewandowski
Lionel Messi, lunedì sera, è stato premiato con il settimo Pallone d’Oro della sua prestigiosa carriera. Queste volta, però, sulla vittoria della Pulce si sono generate tantissime polemiche.
Molti tifosi, ma anche alcuni calciatori stessi, avrebbero preferito Lewandowski come vincitore e un compagno di squadra del polacco ha esternato una considerazione piuttosto curiosa.
Leggi anche->Pallone d’Oro, né Messi e né Lewandowski: un calciatore sorprende tutti
E’ stato Thomas Muller a parlare della vittoria di Messi in maniera piuttosto contrariata. L’attaccante tedesco ha postato un lungo messaggio su Linkedin ed ha paragonato la vittoria di Messi a quella di Cristiano Ronaldo nel 2013.
Queste, nello specifico, le parole di Muller: “Dal punto di vista dei bavaresi, dei tedeschi e dei polacchi, la cerimonia è stata sicuramente una delusione. Non sono rimasto molto sorpreso, perché accadde qualcosa di simile nel 2013, quando meritava Ribery (quell’anno vinse Cr7). Abbiamo grandi giocatori in Bundesliga, ma a quanto pare sono necessari più successi internazionali per avere un riconoscimento mondiale. Questa cosa mi motiva a fare meglio in questa stagione e vogliamo dimostrare subito di cosa siamo capaci nella prossima sfida di Champions contro il Barcellona”.
Il tedesco ha poi precisato: “Lionel Messi è uno dei migliori calciatori che io abbia mai visto. Pertanto complimenti a lui per aver vinto il Pallone d’Oro, ma penso che questa volta avrebbe meritato di vincere Robert Lewandowski”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…