Alfredo Falcone
Maurizio Sarri si è presentato in conferenza stampa per analizzare la partita di domani contro l’Udinese di Luca Gotti. Leggi le dichiarazioni del tecnico della Lazio
La Lazio, domani sera, sfiderà l’Udinese all’Olimpico nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. I capitolini, dopo il pesante ko contro il Napoli, non possono permettersi altri passi falsi considerando anche i successi di Atalanta, Juventus e Fiorentina.
Maurizio Sarri, pochi minuti fa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro i friulani. Il tecnico ex Chelsea ha avuto modo anche di spiegare cosa non ha funzionato al Maradona.
Leggi anche->Serie A, highlights Napoli – Lazio. Gol e sintesi partita – VIDEO
Maurizio Sarri ha esordito in conferenza stampa proprio parlando della sconfitta subito contro il Napoli. Queste, nello specifico, le sue considerazioni: “Non credo sia stato un problema tattico, non c’entra il modulo o come giochi. Quando la squadra è passiva perdi. Questo è un problema di saper gestire le energie nervosi. Sapersi ricaricare nei momenti dispendiosi. Alcune volte la testa ci si stacca mentalmente, sabato erano attenti, quindi penso che sia un problema inconscio. Si vedeva già dal riscaldamento che si sarebbe perso contro il Napoli”.
Il tecnico della Lazio ha poi sottolineato come l’impegno in Europa League abbia contribuito al rendimento altalenante della sua squadra: “Il fatto che ci sono tutte queste partite è un dettaglio non di poco conto. Le nostre difficoltà sono evidenti: dopo tre partite dopo le nazionali, tre punti. Quattro punti dopo l’Europa League. Le altre 14 punti. Una problematica pesante. Negli altri anni le situazioni particolari capitavano una volta al mese, adesso tre volte”.
Infine ha spiegato il calo di Felipe Anderson nelle ultime partite: “Se io avessi il joystick lo avrei già riattivato. Ha un carattere troppo delicato, livello di sensibilità diverso da quello medio, che in certe situazioni lo fa diventare fragile. È difficile anche da gestire, se lo tieni fuori rischi di affossarlo. Un difettino c’era, altrimenti non era qui, bisogna conviverci”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…