Salernitana-Juventus highlights (Getty Images)
Salernitana-Juventus, il match sorride ai bianconeri: in gol Dybala e Morata. Segna anche Chiellini, ma l’arbitro dice no. 2-0 all’Arechi.
Salernitana-Juventus, la partita decisiva per i bianconeri. Il crocevia ideale per dare risposte alle difficoltà di campo e alle esitazioni fuori che hanno scandito gli ultimi tempi: 3 punti per scacciare i fantasmi, contro Colantuono e la Salernitana che notoriamente è un osso duro. Specialmente fra le mura amiche.
Infatti il primo tempo dell’Arechi è sostanzialmente giocato alla pari. I padroni di casa tengono bene fino al gol di Dybala che al 21′ sblocca tutto: triangolazione efficace e portiere battuto dal limite.
L’argentino torna a essere letale. Al 28′ possibile raddoppio di Chiellini sugli sviluppi di un calcio di punizione con Cuadrado: l’arbitro, però, interviene e annulla tutto per irregolarità. Si resta sull’1-0 per la Juventus. Annullata la rete al difensore azzurro. Primo tempo deciso da Paulo Dybala.
Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI
Il secondo tempo dell’Arechi mostra più o meno lo stesso copione del primo tranne per un palo colpito da Ranieri intorno a metà frazione: la Juventus tiene botta e spinge cercando il raddoppio. 20 gol in 15 partite, attacco piuttosto sterile negli ultimi tempi. Una statistica così non si verificava da oltre 20 anni.
A incrementare il bottino e chiudere la gara ci pensa Morata al 70′ che insacca con un tocco di fino: esterno a battere Balec nell’angolino. Gol cercato e voluto dallo spagnolo che si sblocca e fa ripartire anche i bianconeri che si tengono stretto questo 2-0 figlio di determinazione e pazienza. La strada da fare è ancora lunga. Prestazione volitiva contro una Salernitana in grado di creare più di qualche pericolo. Dybala nel finale sbaglia un rigore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…