Sarri-Lotito, colpo di scena dopo Napoli: la decisione spiazza

La Lazio è reduce dal brutto ko di Napoli e nelle ultime ore sono diventati sempre di più contatti tra Lotito e Sarri, cosa sta succedendo.

Sarri Lotito
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri reduce dalla pesante sconfitta contro il Napoli capolista in Serie A per 4-0

Quattro gol dalla capolista Napoli per frenare la corsa della Lazio. Nel suo ex stadio Maurizio Sarri è stato travolto dalla squadra con cui ha sfiorato lo Scudetto. Mezzora è baastata a Mertens e compagni per mettere in ghiaccio la sfida, lasciando i biancocelesti al tappeto senza possibilità di rispondere.

E’forse la pagina più buia della breve avventura di Sarri alla Lazio, arrivata proprio dopo aver passato il turno in Europa League. La prima stagione del neo tecnico nella Capitale continua così tra alti e bassi, e Lotito ha già fatto la sua scelta per il futuro.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Lazio, Sarri torna da ex: un amore “immortale”. La provocazione di un grande attore

Sarri-Lotito incontro per il rinnovo: cosa sta succedendo

Sarri sicuro sulla fine del campionato (Getty Images)
Maurizio Sarri alleantore della Lazio tratta il rinnovo con Lotito (Getty Images)

Il presidente biancoceleste sa che per entrare pienamente nel gioco che vuole l’allenatore la squadra ha bisogno di tempo, forse anche più di un solo anno. Così ha già trovato l’accordo con Sarri per il rinnovo di contratto. I due protagonisti ne parlano da settimane e sono arrivati al punto di contatto con l’intesa che durerà fino al 2025, con possibile addio nel 2024 solo dietro al pagamento dii una penale.

Un matrimonio lungo perchè la Lazio è convinta che Sarri possa essere il valore aggiunto delle prossime stagioni. Il tecnico però è ambizioso e vuole essere il più competitivo possibile fin da subito. Per questo avrebbe chiesto per il mercato di gennaio due rinforzi: un attaccante e un difensore centrale in modo da avere maggiori rotazioni per competere su due fronti.

Gestione cookie