Brutte notizie in casa Fiorentina. Vincenzo Italiano, in vista del match contro la Sampdoria, dovrà fare i conti con un’assenza del tutto inaspettata
La Fiorentina, dopo il ko subito contro l’Empoli, affronterà la Sampdoria nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Vincenzo Italiano, contro i liguri, dovrà fare a meno di un titolare e si tratta di una notizia del tutto inaspettata.
All’appello mancherà Gaetano Castrovilli. Il numero 10 non è stato inserito nella lista dei convocati del tecnico e il club Viola ha anche specificato il motivo dell’assenza.
Leggi anche->Lutto per Andreazzoli: dedica speciale dopo la vittoria contro la Fiorentina
Fiorentina, Castrovilli non convocato per la sfida contro la Sampdoria: il motivo
Il centrocampista pugliese, secondo quanto comunicato dal club toscano, non è stato convocato per un sovraccarico al quadricipite della coscia destra. Nelle prossime ore, Castrovilli si sottoporrà agli esami strumentali volti a comprendere con più precisione l’entità del suo infortunio.
In ogni modo sono poche le chances di vederlo in campo anche nel match contro il Bologna in programma domenica prossima.
In questa stagione, Castrovilli non sta replicando quanto di buono fatto la scorsa stagione. Il classe ’97 ha collezionato, fin qui, 10 presenze in campionato e una in Coppa Italia. Non è ancora riuscito a trovare la prima rete stagionale (l’anno scorso 5 gol in 37 presenze).
ℹ️ Gaetano Castrovilli non è convocato per un sovraccarico al quadricipite destro. #ForzaViola #FiorentinaSampdoria
— ACF Fiorentin (@acffiorentina) November 29, 2021
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte di Italiano e D’Aversa in vista del match di domani che si disputerà al Franchi.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) – Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-2) – Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Silva, Thorsby, Verre; Gabbiadini, Caputo.