Armani vince il Pallone d’Oro della moda: il riconoscimento di France Football celebra anche lo stilista italiano. Il motivo.
Il Pallone d’Oro ha visto trionfare per l’ennesima volta – la settima – Lionel Messi. Vittoria molto discussa quella dell’argentino che va a incastonarsi in una serie di rumors e dibattiti su cosa e chi sarebbe stato meglio premiare. L’altra tenzone – diciamo così – è quella fra stilisti che si contendono il podio. I giocatori più rappresentativi si dividono anche per brand.
A SIXTH ONE!!!! #ballondor pic.twitter.com/ydvQXgJK6b
— Ballon d’Or #ballondor (@francefootball) December 2, 2019
Così finisce che si crea una sorta di competizione parallela fra le varie case di moda: Armani la spunta anche stavolta. Il completo di Leo Messi è dello stilista italiano che divide il podio con Gucci e Yves Saint Laurent.
Leggi anche – Juve, Dybala e il suo cane sono inseparabili: la coppia è veramente d’attacco
Armani protagonista al Pallone d’Oro: i look più ricercati
Il trittico delle meraviglie incanta anche a Parigi. A dirla tutta la moda viene lanciata anche da Donnarumma, suo il Premio Yashin con merito, che si presenta alla platea in completo total black ma con una corona intarsiata d’oro con relativa catena applicata alla giacca: un tocco vintage che strizza l’occhio all’avanguardia. Questo trofeo inizia ad essere sempre più all’insegna del glamour, dove trovano risalto oltre ai professionisti anche il loro modo di porsi.
👋👋👋 Mbappé! #ballondor pic.twitter.com/3VRe5nXEud
— Ballon d’Or #ballondor (@francefootball) November 29, 2021
Polemiche a parte, la cerimonia dimostra di essere sempre più simile a quella degli Oscar americani: le luci dei fotografi. La ribalta degli stilisti. C’è veramente tutto, persino le dispute sui look. Non manca proprio niente. Dopo un anno di stop a causa della pandemia, serviva un ritorno in grande stile e così è stato. L’appuntamento alla prossima edizione, con altri look da sbirciare e altrettanti professionisti da applaudire.
📸📸📸 @lewy_official #BallonDor #MiaSanMia pic.twitter.com/g0nGKhvP0J
— FC Bayern München (@FCBayern) November 29, 2021