Empoli-Fiorentina (LaPresse)
Guarda gli highlights completi di Empoli-Fiorentina, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A
Al Castellani va in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Mister Italiano fa affidamento ai suoi migliori giocatori e ritrova Quarta e Milenkovic. Invece, Andreazzoli getta nella mischia sin dal primo minuto i due attaccanti Cutrone e Pinamonti, sostenuti da Di Francesco.
Match condizionato tantissimo dal meteo avverso, con una fitta pioggia che non ha praticamente mai abbandonato i calciatori. Inizia meglio la Fiorentina, che nella prima mezz’ora sfiora il vantaggio diverse volte, soprattutto con Milenkovic e Saponara. Addirittura, Bonaventura colpisce una traversa e a fine primo tempo va vicino al gol con un colpo di testa. Le squadre vanno all’intervallo sullo 0-0, ma c’è una sola squadra in campo.
Leggi anche >>> Sampdoria-Verona, gol Tameze o autogol di Yoshida? La decisione della Lega
Non cambia il canovaccio della partita nella seconda frazione, con la Fiorentina sempre in controllo del match. E alla fine, al 57′, arriva la rete tanto attesa. Callejon crossa al centro dove arriva in gran corsa Vlahovic: sbloccato il derby toscano. Dopo una timida reazione dell’Empoli, la viola sfiora il raddoppio prima con Bonaventura, poi con Milenkovic su corner.
Decisivo, all’80’ l’intervento a spazzare l’area di Odriozola. Il terzino evita il peggio su un pericoloso cross teso dalla destra. Ma l’assedio degli azzurri prosegue, fino al clamoroso gol a tre minuti dal novantesimo. Terracciano esce male con i pugni su un traversone, la palla resta in area e Bandinelli spinge in rete senza problemi. Pochi minuti più tardi arriva l’incredibile ribaltone: Pinamonti spinge in rete al novantesimo l’assist di Bajrami. L’Empoli passa in vantaggio e fa 2-1.
Non basta la percussione finale della viola per recuperare il pareggio. Empoli-Fiorentina termina 2-1: clamorosa occasione persa per la formazione di Italiano.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…