In Sampdoria-Verona la partita si sblocca con un gol di dubbia assegnazione: rete di Tameze o autogol di Yoshida? La decisione della Lega.
Sampdoria-Hellas Verona si presenta come un match equilibrato e le attese vengono rispettate. I due club giocano a buon ritmo, con ripartenze frequenti e giocate di buona qualità. Tuttavia, la rete che sblocca la gara è tutt’altro che di qualità.
Infatti, il Verona trova il gol del vantaggio grazie al tiro da fuori di Tameze, deviato da Yoshida che non è riuscito a spazzare. L’intervento del difensore – entrato due minuti prima per sostituire Ferrari infortunati – è decisivo e spiazza il suo portiere. La decisione della Lega Serie A sorprende i fantallenatori.
Leggi anche >>> Infortunio Maignan, l’annuncio di Pioli in conferenza sorprende i tifosi
Gol Tameze o autogol di Yoshida? La Serie A non ha dubbi
Ancora una volta, il centrocampista dell’Hellas si ritrova ad aver segnato una rete con deviazione. Era già successo la scorsa settimana contro l’Empoli e dopo una sola giornata si ripete la stessa situazione.
Al 37′, Tameze raccoglie un pallone fuori dall’area e calcia di prima intenzione. Yoshida, goffamente, prova a spazzare, ma la sua deviazione spiazza il portiere Audero che non può fare nulla se non raccogliere il pallone da dentro la porta. Il tiro di Tameze è indirizzato verso la porta, proprio per questa ragione la Lega Serie A decide di assegnare a lui il gol in Sampdoria-Verona. Yoshida, dunque, evita il malus a tutti i suoi fantallenatori che avevano creduto in lui. Resta però l’amarezza per il centrale giapponese, entrato pochissimi minuti prima della rete dell’Hellas per sostituire Ferrari.
💥 🟡🔵 GOOOLLLL 🟡🔵 💥
Conclusione di #Tameze da fuori area, vantaggio @HellasVeronaFC ⚽️⚡️#SampVerona 0-1#SerieATIM💎 #WeAreCalcio— Lega Serie A (@SerieA) November 27, 2021