Il Napoli, domenica sera, sfiderà la Lazio nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. Lorenzo Insigne sarà del match?
Domenica sera, alle 20.45, andrà in scena Napoli-Lazio, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. in vista della sfida, Luciano Spalletti dovrà fare a meno sicuramente di Victor Osimehn e di Anguissa, mentre sono in dubbio Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz.
Quest’ultimi, infatti, hanno saltato il match di Europa League contro lo Spartak Mosca. Lo spagnolo, secondo quanto detto da Spalletti alla vigilia della sfida contro i russi, ha accusato un piccolo problemino fisico ma contro la Lazio dovrebbe esserci. Il numero 24, invece, non giocato in Europa League per una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro.
Leggi anche->Insigne sfugge di mano all’Inter, assalto di una nuova squadra per il capitano del Napoli
Napoli, Insigne in dubbio contro la Lazio
Le condizioni di Lorenzo Insigne, rispetto a quella di Fabian Ruiz, destano più preoccupazione. Tuttavia, nel corso dell’allenamento odierno, il capitano dei partenopei è tornato ad allenarsi in gruppo.
A questo punto è ipotizzabile una sua convocazione in vista del match contro la Lazio. Da comprendere, però, se Spalletti deciderà di rischiarlo dal primo minuto.
Le possibili scelte di Spalletti e Sarri
Spalletti, contro la Lazio, è pronto a rilanciare diversi titolari dopo il turnover contro lo Spartak Mosca. Tra i pali tornerà Ospina, i quattro a comporre la linea difensiva saranno: Di Lorenzo, Rrahamani, Koulibaly e Mario Rui; Fabian Ruiz e uno tra Demme e Lobotka in mediana; Lozano, Zielinski e Elmas dietro a Petagna.
Il Napoli, ricordiamo, ha anche alcuni calciatori positivi al Covid-19 (Politano e Zanoli).
Sarri, invece, ritrova Ciro Immobile anche in campionato (dopo i 65 minuti di ieri in Europa League contro la Lokomotiv Mosca). In porta tornerà l’ex proprio del Napoli Pepe Reina; in difesa Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe e l’altro ex Hysaj; Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto a centrocampo, in avanti Pedro, Immobile e Felipe Anderson (il brasiliano è insidiato da Zaccagni).
Anche la Lazio ha un calciatore positivo al Covid-19, il montenegrino Adam Marusic.
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka/Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne/Elmas; Petagna.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson/Zaccagni, Immobile, Pedro.
Domenica celebriamo Diego nel suo Stadio, tutti insieme.
Vi aspettiamo!#Maradona ♾ pic.twitter.com/pLnUxQd78A— Official SSC Napoli (@sscnapoli) November 25, 2021