Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, è tornato a parlare della possibilità che si giochino i Mondiali ogni due anni
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha parlato dell’eventuale disputa dei mondiali con cadenza biennale. Nello specifico si è espresso a margine dell’assemblea generale della CAF (Confederazione calcistica africana) che si è svolta in Egitto.
La confederazione calcistica africana, nel corso dell’evento, ha ribadito la sua piena volontà di sposare il progetto della FIFA e si è detta assolutamente d’accordo alla possibilità di un mondiale ogni due anni.
Queste, ad ogni modo, le parole di Infantino: “É nostra responsabilità tenere vivo il sogno e dare opportunità a tutti. Coloro che sono contrari sono quelli che sono in cima”.
Leggi anche->Beckham testimonial del mondiale in Qatar: la cifra che percepirà è da capogiro
Il numero della FIFA ha tirato in ballo la UEFA e la CONMEBOL affermando come il loro prestigio offuschi in qualche modo il calcio degli altri continenti: “Europa e Sud America hanno paura, forse, che se cambia la loro posizione di leadership possa essere messa a rischio”.
Infantino ha poi concluso: “Capiamo il loro punto di vista, ci complimentiamo e li applaudiamo per aver avuto tanto successo nel raggiungere la vetta. Questo è fantastico e sono un esempio per tutti. Ma allo stesso tempo non possiamo chiudere la porta ad altri”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…