Massimiliano Allegri torna a parlare alla vigilia di Atalanta-Juventus. il tecnico svela il segreto per vincere i campionati.
La sconfitta contro il Chelsea 4-0 ha fatto ripiombare la Juventus nel ciclone delle critiche. Il pesante ko ha riportato alla luce i tanti limiti delle squadra di Allegri che contro l’Atalanta non può sbagliare. il rischio è quello di staccarsi anche dal quarto posto attualmente occupato proprio dalla Dea.
Partita importante certo, ma Allegri cerca di non caricare troppo l’ambiente: “La squadra è ottima, ma deve ritrovare la serenità peer continuare a lavorare”. Niente pressioni quindi sul gruppo arrivata già ad un importante bivio stagionale
LEGGI ANCHE –> Juve-Atalanta, Dybala titolare: Morata o Chiesa con la Joya? Allegri ha già deciso
Il problema della Juventus in questo momento sembra essere il gol: “Dybala, Morata, Chiesa, Kulusevski e Mckennie hanno gol nelle gambe, ma le squadre che ci stanno davanti hanno segnato di più”. Ed è un campanello d’allarme, perchè secondo Allegri c’è una cosa che fa vincere i campionati: “La differenza reti. Il calcio è cambiato, io sono il passato forse, ma è questo dato che ti fa vincere i campionati”.
Ad oggi la Juve ha segnato 18 gol e ne ha subiti 15, e quindi la sua differenza reti non è delle migliori: “Non si può scappare, i campionati li vinci solo se hai un buon rapporto tra il non subire e il fare. Poi ci sono altri dati, altre statistiche, algtri numeri, è anche divertente guardarli, quando ho da passare del tempo ascolto anche questi particolari”. Stando ad Allegri quindi la sua Juve deve migliorare la differenza reti per provare a riagganciare il treno Scudetto che sembra lontanissimo
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…