L’attaccante francese del Milan, Olivier Giroud, ha riportato un infortunio piuttosto serio nell’ultimo match disputato contro l’Atletico Madrid: l’esito degli esami strumentali
Olivier Giroud, nell’ultimo match disputato dal Milan contro l’Atletico, è stato sostituito al 65′ per infortunio. Il bomber francese, in giornata, si è sottoposto agli esami strumentali volti a comprendere con certezza l’entità dell’infortunio.
Il responso degli esami, però, non è positivo. L’ex Chelsea, nello specifico, ha rimediato una lesione del bicipite femorale sinistro e molto probabilmente il suo stop non sarà breve.
Un infortunio un po’ improvviso che darà qualche grattacapo in più a Pioli, il quale adesso dovrà puntare, in attacco, tutto su Ibrahimovic oppure, magari, decidere di lanciare Pietro Pellegri.
.@Ibra_official takes @_OlivierGiroud_‘s place.#AtletiMilan 0-0 #UCL #SempreMilan pic.twitter.com/ YEH2j 1d1Ef
— AC Milan (@acmilan) November 24, 2021
Infortunio Giroud, quante partite salterà il francese
Il bomber transalpino verrà rivalutato fra circa dieci giorni. Sicuramente Giroud salterà la sfida di domenica contro il Sassuolo e quella del prossimo turno infrasettimanale contro il Genoa. Poche chances di vederlo in campo anche contro la Salernitana il 4 dicembre, il suo recupero potrebbe coincidere per il match contro l’Udinese dell’11 dicembre.
Non una bella notizia per Stefano Pioli (il tecnico, intanto, oggi ha rinnovato il suo contratto fino al 2023 – Per i dettagli CLICCA QUI) che dovrà fare di necessità virtù.
Contro il Sassuolo, intanto, il Milan potrebbe ritrovare (almeno per la panchina) sia Maignan che Tomori. I due calciatori, infatti, si sono allenati in gruppo nel corso dell’allenamento odierno.