Davide Zappacosta, nell’ultimo match di Champions League, ha rimediato un infortunio alla caviglia: ecco le sue condizioni in vista della sfida contro la Juventus
Nell’ultima sfida di Champions League dell’Atalanta (contro lo Young Boys), Davide Zappacosta ha rimediato una piccola distorsione alla caviglia che lo ha obbligato a lasciare il campo a fine primo tempo.
L’esterno ex Genoa e Roma, però, potrebbe recuperare in tempo record in vista del match di domani contro la Juventus all’Allianz Stadium. Nell’allenamento svolto in giornata a Zingonia, il classe ’92 ha dato buone risposte e Gasperini non ha nessuna voglia di rinunciarci in occasione di un impegno così importante (in caso di forfait pronto Pezzella).
#YoungBoysAtalanta | 1-1 | 46′
🔄 Cambio #Atalanta | Substitution
➡️ #Pezzella
⬅️ @DZappacosta #UCL #GoAtalantaGo ⚫️🔵— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 23, 2021
Leggi anche->Juve-Atalanta, Dybala titolare: Morata o Chiesa con la Joya? Allegri ha già deciso
Zappacosta in campo contro la Juve? Le mosse di Gasperini
Il tecnico della Dea ha tanti dubbi da sciogliere in vista della sfida contro la Vecchia Signora. Zappacosta, caviglia permettendo, viaggia verso la presenza dal 1′ sulla corsia destra. A sinistra spazio a Maehle. I tre di difesa, davanti a Musso, saranno: Toloi, Demiral e Palomino. Freuler e De Roon in mediana con Pasalic e Ilicic a supporto di Duvan Zapata.
Occhio, però, alle candidature di Pessina (che insidia Pasalic) e Malinovsky che potrebbe spuntarla su Ilicic.
Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta
Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Demiral; Zappaciosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata.
Occhi sulla 1️⃣4️⃣ª giornata di #SerieATIM💎 👀🇮🇹⚽️#WeAreCalcio pic.twitter.com/ H22eu 2KPp9
— Lega Serie A (@SerieA) November 26, 2021