Joao Pedro
Dopo gli impegni in Europa, torna il campionato di Serie A con la 14a giornata: chi schierare e chi evitare, tutti i consigli di Fantacalcio.
Tornano in campo le 20 protagoniste del massimo campionato italiano di calcio. Un nuovo turno di Serie A attende i fantallenatori, ormai entrati a pieno ritmo in questa nuova stagione di Fantacalcio: la redazione Calciotoday propone la rubrica sui consigli del popolare gioco calcistico.
La 14a giornata di campionato comincerà oggi venerdì 26 novembre alle ore 20:45 con l’anticipo Cagliari-Salernitana: già un delicato scontro salvezza. Saranno ben quattro i match di sabato e cinque quelli di domenica, spalmati dal lunch match tra Udinese e Genoa, fino alla partita tra Napoli e Lazio.
Leggi anche >>>
Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la 14a giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima partita del turno, dunque Cagliari-Salernitana in programma venerdì 26 novembre alle ore 20:45.
Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per la quattordicesima giornata.
Consigliati Cagliari: potrebbe essere una finalmente una buona mossa lanciare Cragno dal primo minuto. Confermate Nandez e Marin, che possono regalare bonus. Grande sì a Joao Pedro.
Sconsigliati Cagliari: Godin e Pavoletti sono in forte dubbio per il match contro i granata. Da escludere anche i centrali rossoblu titolari.
Consigliati Salernitana: Ribery è l’unico uomo su cui vale la pena puntare.
Sconsigliati Salernitana: ancora una volta fuori dai titolari Simy, non sembra poter esplodere questa stagione. Da sconsigliare tutto il reparto difensivo e quello di centrocampo. Sfida salvezza complicata per i granata.
Consigliati Sampdoria: l’uomo da confermare fisso nei titolari è Candreva, che sta regalando grandi soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Caputo e Quagliarella, nonostante non stiano brillando, vanno confermati.
Sconsigliati Sampdoria: Bereszynsky e Thorsby sono tra i calciatori più ammoniti del campionato. No anche a Yoshida: giornata complicata.
Consigliati Verona: semaforo verde per Faraoni che può essere una vera spina nel fianco degli avversari. Confermate anche Caprari, Simeone e Barak: uomini rivelazione dell’Hellas.
Sconsigliati Verona: Montipò a Genova non è la migliore delle scelte, ma potete puntarci in caso di difficoltà. Gunter potrebbe trovare qualche difficoltà con Caputo e Quagliarella.
Consigliati Empoli: sarà una giornata difficile per gli azzurri visto il livello di difficoltà del derby. Zurkowski e Di Francesco gli uomini più interessanti su cui puntare.
Sconsigliati Empoli: assolutamente sconsigliata la difesa dell’Empoli, con Vicario da panchinare. No anche a Marchizza, Luperto e Romagnoli. Pinamonti partirà titolare, ma non sarà certo facile affrontare Quarta e Milenkovic rientrati dal turno di stop.
Consigliati Fiorentina: grande sì a Terracciano, che dovrà ancora una volta sostituire Dragowski. Potete schierare nuovamente Milenkovic rientrato dalla squalifica. Sì a Saponara, che sta disputando un grande momento. E ovviamente, confermate Vlahovic.
Sconsigliati Fiorentina: no ad Odriozola e Torreira. Callejon potrebbe partire fuori dai titolari per lasciare il posto a Gonzalez (quest’ultimo potrebbe essere una scommessa vincente).
Consigliati Juventus: Cuadrado chiamato agli straordinari contro l’Atalanta: puntarci può essere una mossa giusta. Spazio a Locatelli e ovviamente a Dybala, che tornerà e forse addirittura titolare.
Sconsigliati Juventus: semaforo rosso a Rabiot. Alex Sandro potrebbe subire le incursioni degli esterni bergamaschi: è un grosso rischio. Morata è difficile lasciarlo in panchina, ma al momento ha un problema in zona gol
Consigliati Atalanta: non dimenticatevi di Zappacosta: da schierare sempre. Ilicic può essere l’arma in più della Dea. Ovviamente spazio a Zapata. Scommessa della giornata? Pasalic.
Sconsigliati Atalanta: da evitare Palomino – che rientra da una serata magica di Champions – collezionista di cartellini gialli: ben 5. Da evitare anche Freuler e Maehle, con quest’ultimo incappato in una stagione complessa.
Consigliati Venezia: su pochi uomini potreste fidarvi. Caldara è il primo, ma solo perché ha il fiuto del gol su palle inattive. Aramu è il secondo, rigorista e trascinatore del Venezia.
Sconsigliati Venezia: non è certo la giornata adatta per Sergio Romero. Da evitare anche Okereke, nonostante la sua velocità possa ingarbugliare la difesa nerazzura. Se avete di meglio, lasciate l’attaccante in panchina.
Consigliati Inter: super consigliato della giornata: Handanovic. Soprattutto dopo la prestazione contro il Napoli. Altro grande consiglio del 14° turno è Barella. Da confermare in campo Calhanoglu. In attacco ci saranno Dzeko e Lautaro. Sorpresa Vidal dal primo minuto: può regalare inaspettati bonus.
Sconsigliati Inter: difficile indicare uno sconsigliato di questo match vista la differenza tecnica tra le squadre e il momento di forma dei nerazzurri davvero eccezionale. Sono tutti potenziali portatori di bonus.
Consigliati Udinese: solo Ciro Immobile (10) vanta più tiri al termine di una progressione palla al piede di Beto. Schieratelo come Deulofeu in attacco.
Sconsigliati Udinese: a centrocampo, Arslan non è uomo da Fantacalcio, media bassa, pochi bonus e troppe ammonizioni. Prudenza sui difensori, portiere compreso
Consigliati Genoa: sì in difesa a Rovella, il più giovane dei giocatori che hanno creato almeno dieci occasioni da corner o punizione nei cinque grandi campionati europei. Destro è in dubbio, sì a Pandev
Sconsigliati Genoa: in difesa Masiello ha finora una Fantamedia di 5,50 con quattro ammonizioni al passivo.
Consigliati Milan: in attacco non si può non mettere Zlatan Ibrahimovic, a cui mancano due reti per diventare il terzo giocatore dagli anni 2000 a realizzare 300 gol nei maggiori cinque campionati europei. Fiducia a Tatarusanu in porta, o Maignan se dovesse recuperare, a Theo Hernandez in difesa, Tonali in mezzo e Leao in attacco
Sconsigliati Milan: Kalulu in difesa, nonostante una media superiore alla sufficienza, non convince come l’anno scorso. A centrocampo Kessie può sempre incappare in ammonizioni
Consigliati Sassuolo: nel Sassuolo, tra i consigli per il Fantacalcio suggeriamo Lopez che avrà il compito di far girar palla. In attacco sì a Berardi, anche perché il Milan è la sua vittima preferita
Sconsigliati Sassuolo: a rischio tutta la difesa, su tutti Chiriches che dovrà marcare Ibrahimoivic. Prudenza in attacco su Raspadori che non segna da 12 partite in Serie A.
Consigliati Spezia: i consigli per quanto riguarda lo Spezia si concentrano sul centrocampo, vedi Kovalenko, e l’attacco. Verdi può essere il vero jolly
Sconsigliati Spezia: prudenza su Nzola, nonostante la doppietta contro l’Atalanta. Anche il capitano Maggiore non garantisce bonus.
Consigliati Bologna: Barrow ha sia trovato il gol che l’assist in entrambe le sue due sfide contro lo Spezia in Serie A. Consigliatissimo come Arnautovic. Scommessa Barrow, motivato a festeggiare al meglio le 100 presenze in A
Sconsigliati Bologna: la delusione della stagione rossoblù è Orsolini. Da non schierare, come Dominguez
Consigliati Roma: Pellegrini a centrocampo è una prima scelta assoluta. La doppietta in Europa League può rivitalizzare Abraham in attacco. In difesa sì a Karsdorp, quarto giocatore della Serie A per cross effettuati
Sconsigliati Roma: Rui Patricio, poco protetto dalla difesa, è sempre a rischio gol subito. Meglio non rischiare Mancini, Ibanez o Darboe vista l’efficacia del Torino nel pressing alto.
Consigliati Torino: da schierare Singo, che dovrebbe insistere sulla fascia di El Shaarawy. Si può puntare anche su Brekalo in attacco
Sconsigliati Torino: Milinkovic-Savic è un rischio con l’attacco della Roma. Sconsigliati anche Ola Aina e Buongiorno per la difesa.
Consigliati Napoli: Nonostante i tre gol subiti contro l’Inter nell’ultimo turno, il Napoli resta la miglior difesa di questa Serie A. Giocatori come Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo da schierare. Sì anche a Insigne che ha segnato sette gol alla Lazio in Serie A
Sconsigliati Napoli: schierare Ospina è un rischio, contro la Lazio di Immobile. Attenzione anche a Fabian Ruiz, che dovrebbe avere più compiti difensivi vista l’assenza di Anguissa. Anche Lozano è al di sotto degli standard
Consigliati Lazio: a centrocampo, Felipe Anderson è un jolly per Sarri. Da schierare come Luis Alberto, che sta tornando ai livelli conosciuti, e Milinkovic-Savic. Ovviamente rinunciare a Immobile, sempre in gol nelle ultime sei partite contro il Napoli.
Sconsigliati Lazio: l’ex Hysaj può andare in difficoltà. Sconsigliato anche Cataldi a centrocampo, che difficilmente porta bonus.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…