I consigli di Fantacalcio, scopriamo i tre centrocampisti da schierare e i tre da evitare della 14a giornata di Serie A: ok a Saponara
La quattordicesima giornata di Serie A si apre stasera con lo scontro salvezza Cagliari-Salernitana alle 20.45. Dunque c’è poco tempo per scegliere la formazione titolare da schierare al Fantacalcio. Le decisioni non sono affatto semplici, vista l’abbondanza di sfide equilibrate come Juventus-Atalanta, Napoli-Lazio o Sampdoria-Verona. Il Milan ospita il Sassuolo, la Roma gioca in casa contro il Torino.
Non è facile decidere chi schierare in una settimana così. Vediamo i consigli della redazione di Calciotoday quali sono i tre centrocampisti su cui puntare e i tre di cui diffidare, almeno per questa giornata.
Uno dei nomi a cui è impossibile resistere è Saponara della Fiorentina, che Italiano ha completamente rivitalizzato. Il trequartista ha segnato due gol e due assist finora in stagione.
E’ una garanzia al Fantacalcio, considerata la sua Fantamedia di 7,44. Dal punto di vista offensivo, ha creato otto occasioni da gol come rivelano i dati Opta e distribuito 35 passaggi di media a partita. I cinque dribbling riusciti e i quattro tiri nello specchio confermano la netta impressione di un giocatore sempre più al centro dell’idea di gioco di Italiano.
La Fiorentina spettacolare vista contro il Milan, seppur fragile in difesa, può far divertire i tifosi anche nel derby in casa dell’Empoli. Per questo tra i consigli sui centrocampisti da schierare al Fantacalcio non possiamo non inserire Saponara, che può dare soddisfazioni a chi punta su di lui.
Fantacalcio, kit consigli 14a giornata
Proseguiamo con i consigli Fantacalcio. Il dubbio di questa settimana riguarda Fabian Ruiz. Lo spagnolo è uno dei punti di riferimento di Spalletti, il suo contributo per la squadra in questa stagione è innegabile.
Tuttavia, in Napoli-Lazio si potrebbe anche tenerlo a riposo al Fantacalcio. Un po’ per le sue condizioni, un po’ per le conseguenze delle assenze a centrocampo. Infatti, nel 4-2-3-1 dovrebbe giocare nella linea mediana con Elmas o Lobotka. Se le indicazioni saranno confermate, potrebbe significare per lui un aumento dei compiti difensivi per garantire l’equilibrio nelle due fasi. E qualche chance in meno di produrre bonus. Da schierare con moderazione.
Per gli altri consigli, cliccate sul video del nostro Leonardo Zullo. Per tutte le curiosità sul mondo del calcio e del Fantacalcio potete seguire Calciotoday anche su Tik Tok.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…