Antonio Conte e l'addio all'Inter, l'intervista al tecnico italiano
Tottenham, problemi per Conte dopo la Conference League: la partita contro il Mura ha evidenziato una tendenza negativa dell’allenatore.
Conte scivola sul prato all’inglese. Prima sconfitta per il Tottenham guidato dall’italiano: in Slovenia il Mura riesce a mettere in difficoltà gli Spurs, prosegue l’allergia alle coppe per il tecnico salentino che, a causa di questa sconfitta, ora rischia l’eliminazione dalla Conference League.
Leggi anche – Maradona, il ricordo di Beppe Bergomi a un anno dalla morte: “Era…”
Scenario assolutamente da evitare, è tornato in Inghilterra per altro: “Voglio portare al top gli Spurs” significa anche evitare certe débâcle in contesti europei. Solo Kane ha tenuto a galla la squadra, ma non è bastato. L’allenatore italiano ha detto subito che c’è tanto da lavorare, ma devono iniziare a vedersi determinati effetti: è un percorso graduale, il passo da fare adesso è lasciarsi alle spalle la sconfitta senza dimenticare dove si è sbagliato.
Su questo Conte è una garanzia: con l’Inter dopo una sconfitta seguivano giorni di analisi tattica, in Inghilterra non farà eccezione. L’allenatore ha assicurato una metamorfosi possibile in relativamente poco tempo. Quanto basta per plasmare i dettami di un calcio offensivo e soprattutto per instillare la fare di vittoria negli occhi dei suoi uomini: un buon tecnico fa la differenza. La proprietà punta molto sull’ex nerazzurro, ora non resta che ricambiare la fiducia. Al netto di qualche caduta, l’importante è sapersi rialzare.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…