Maradona, svelata la statua all'ingresso dello stadio: la gioia dei tifosi
Svelata la statua di Diego Maradona fuori dallo stadio di Napoli a lui intitolato. A un anno dalla morte del Pibe de Oro, l’omaggio piace ai tifosi. CalcioToday ha documentato tutto
Napoli e l’Argentina unite nel ricordo di un campione infinito. Un idolo che ha lasciato il segno. Un ponte fra due popoli, fra il calcio e la magia, la storia e la leggenda. A un anno dalla morte, Napoli ricorda Diego Armando Maradona. Lo fa con una statua svelata fuori dallo stadio che oggi porta il nome del Pibe de Oro.
Sotto un cielo che manda pioggia come fossero lacrime, un gruppo di tifosi argentini depone striscioni con il logo del Boca Juniors e il volto di Maradona. Il clima è tranquillo, di nostalgia e di festa insieme. Il ricordo di qualcosa di bello porta sorrisi.
Leggi anche – L’omaggio di De Laurentiis a Maradona: “E’un mito come…”
“L’emozione è forte, solo i napoletani possono capire certe sensazioni. Immaginate un tifoso del Napoli che crea una statua per Maradona e oggi la vede diventare un’opera di tutti. E’ un dono a Napoli senza altri scopi” ha detto l’artista, Domenico Sepe.
Quando vedono De Laurentiis, i tifosi però hanno un solo pensiero. E non ha a che fare con il ricordo dell’argentino, ma con le conseguenze delle due sconfitte consecutive contro Inter e Spartak Mosca. La richiesta è di acquistare un terzino.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…