Svelata la statua di Diego Maradona fuori dallo stadio di Napoli a lui intitolato. A un anno dalla morte del Pibe de Oro, l’omaggio piace ai tifosi. CalcioToday ha documentato tutto
Napoli e l’Argentina unite nel ricordo di un campione infinito. Un idolo che ha lasciato il segno. Un ponte fra due popoli, fra il calcio e la magia, la storia e la leggenda. A un anno dalla morte, Napoli ricorda Diego Armando Maradona. Lo fa con una statua svelata fuori dallo stadio che oggi porta il nome del Pibe de Oro.
Sotto un cielo che manda pioggia come fossero lacrime, un gruppo di tifosi argentini depone striscioni con il logo del Boca Juniors e il volto di Maradona. Il clima è tranquillo, di nostalgia e di festa insieme. Il ricordo di qualcosa di bello porta sorrisi.
Leggi anche – L’omaggio di De Laurentiis a Maradona: “E’un mito come…”
“L’emozione è forte, solo i napoletani possono capire certe sensazioni. Immaginate un tifoso del Napoli che crea una statua per Maradona e oggi la vede diventare un’opera di tutti. E’ un dono a Napoli senza altri scopi” ha detto l’artista, Domenico Sepe.
Quando vedono De Laurentiis, i tifosi però hanno un solo pensiero. E non ha a che fare con il ricordo dell’argentino, ma con le conseguenze delle due sconfitte consecutive contro Inter e Spartak Mosca. La richiesta è di acquistare un terzino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…