Si arricchisce di nuovi elementi la trattativa che vede il Manchester United ancora senza un tecnico dopo l’esonero di Solskjaer e Pochettino tra gli allenatori più corteggiati
Ieri, in occasione della partita contro il Manchester City, Mauricio Pochettino è stato inevitabilmente preso d’assalto dalla stampa inglese circa la trattativa che potrebbe portarlo a breve sulla panchina dello United.
E a quanto pare non sono servite le smentite dello stesso Pochettino, che in fase di presentazione del match di Champions League poi perso 2-1, aveva dichiarato di essere felice a Parigi e di non volersi spostare.
In realtà ieri a Manchester c’era anche il suo manager. Ufficialmente per una visita di cortesia: ufficiosamente per – probabilmente – parlare con gli alti vertici dei Red Devils.
Pochettino ha declinato qualsiasi domanda riguardante il mercato. Anche perché il PSG si è dimostrato molto infastidito dalle voci riguardanti il suo tecnico: ribadendo che l’allenatore è sotto contratto e non si sposta.
LEGGI ANCHE > Manchester United, il nuovo nome per la panchina spiazza tutti
Ieri ai giornalisti inglesi non è sfuggita una cortesia di Pochettino, che fuori dal suo albergo ha firmato la maglia dello United di un tifoso che lo ha salutato dicendogli “See ya soon”, ci vediamo presto. L’accompagnatore del PSG che era con Pochettino stava allontanando il tifoso, ma l’allenatore lo ha richiamato: “Non c’è problema, è tutto OK”.
Di Pochettino ieri hanno parlato tutti i principali opinionisti del calcio britannico. Da Michael Owen… “Farebbe benissimo e sarebbe utile non solo allo United ma a tutta la Premier League”. A Jamie Carragher: “Mi auguro che non rinunci a un’offerta del genere che farebbe la fortuna sua e dello United”.
I tifosi dei Red Devils stanno creando una vera e propria petizione social per convincerlo a lasciare Parigi e passare allo United. La telenovela continua. Lo United non ha ancora annunciato il nuovo tecnico, e dopo avere conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, domenica pomeriggio a Stamford Bridge nel big match contro il Chelsea in panchina ci sarà di nuovo Carrick.
La maglia dello United autografata da Pochettino
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…