Sono usciti i candidati per i Globe Soccer Awards 2021: ci sono quattro italiani in corsa per il premio di miglior giocatore dell’anno.
Il mondo del calcio si prepara a premiare coloro che si sono maggiormente distinti nell’arco di quest’anno. Un 2021 indimenticabile per i colori azzurri, tornati sul tetto d’Europa grazie alla storica impresa della Nazionale di Mancini. Un successo straordinario che si riflette anche sulle candidature dei Globe Soccer Awards 2021.
Nel lungo elenco dei candidati al premio di “miglior giocatore dell’anno” ci sono anche quattro calciatori italiani protagonisti a EURO 2020. Un numero importante tra le tante stelle mondiali come Messi, Cristiano Ronaldo, Lewandowski, Neymar e tanti altri. Insomma, in attesa dell’esito delle votazioni, è comunque un attestato importante per l’Italia che gareggerà con l’Argentina come “miglior squadra nazionale dell’anno”.
Leggi anche -> FIFA The Best 2021: i candidati per il miglior giocatore. C’è un italiano
E’ ufficialmente partito il countdown per l’appuntamento del 27 dicembre quando a Dubai si consegneranno i Globe Soccer Awards. Una cerimonia affascinante, la 12esima dalla sua fondazione, che vedrà protagonista anche l’Italia.
Ci sono infatti ben quattro rappresentanti azzurri tra i 22 calciatori nominabili per il Best Player of the Year. In corsa per succedere a Robert Lewandowski, vincitore del premio del 2020, sono stati inseriti anche Donnarumma, Jorginho, Verratti e Chiesa.
Se il portiere del PSG e il regista del Chelsea, in lizza per il Pallone d’Oro, non sorprendono più di tanto in pochi si aspettavano il centrocampista del PSG e l’attaccante della Juventus, l’unico tra tutti i candidati a giocare in Serie A.
Non partono sicuramente come favoriti ma da quest’anno, oltre a una giuria che darà l’ultima parola, ci sarà spazio anche per le votazioni dei tifosi attraverso il sito e i social ufficiali. Il 9 dicembre la lista si ridurrà a quattro nomi prima dell’annuncio del vincitore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…