La sfida tra Spartak Mosca e Napoli rischia il rinvio: prima del calcio d’inizio si è abbattuta una forte bufera di neve allo stadio.
Il Napoli è pronto ad aprire il ricco mercoledì europeo delle squadre italiane. Nonostante sia ancora il giorno delle sfide Champions League, tra poco gli azzurri sono attesi in campo contro lo Spartak Mosca. L’anticipo di Europa League però rischia di essere rinviato a causa delle cattive condizioni meteorologiche della capitale russa.
Poco prima del calcio d’inizio si è abbattuta una forte bufera di neve all’Otkrytiye Arena come testimoniato dalle immagini social dei padroni di casa. Un evento non troppo raro a quelle latitudini che però potrebbe causare diversi problemi alle squadre. Le condizioni del campo saranno sicuramente pesanti e non è escluso possono esserci inaspettate conseguenze se il terreno di gioco fosse ritenuto impraticabile.
Зиму заказывали? ❄#СпартакНаполи | #UEL pic.twitter.com/fJb5tILCBb
— ФК «Спартак-Москва» (@fcsm_official) November 24, 2021
Leggi anche -> Il Napoli passa il turno se… le combinazioni per andare avanti in Europa League
Spartak-Napoli, nevica a Mosca: le condizioni del campo
Il Napoli non ha ricevuto la miglior accoglienza a Mosca, colpita da una tormenta di neve nel giorno della partita con lo Spartak. Se i padroni di casa sono abituati a giocare a queste temperature, non si può dire degli azzurri che oltre all’avversario dovranno sconfiggere il meteo.
Le condizioni del terreno di gioco favoriscono la squadra meno tecnica e non sarà una trasferta semplice per la formazione di Spalletti, chiamata al riscatto dopo la prima sconfitta in campionato contro l’Inter. Al momento la UEFA non ha preso decisioni ufficiali ma la situazione sarà costantemente monitorata fino a pochi istanti dal calcio d’inizio, fissato per le 16:30 italiane.
📍 @otkritiearena #СпартакНаполи | #UEL pic.twitter.com/EreF3ZqFMl
— ФК «Спартак-Москва» (@fcsm_official) November 24, 2021