Nel match di Europa League tra Spartak Mosca e Napoli, i russi hanno sbloccato il punteggio al 3′ con un calcio di rigore trasformato da Sobolev. La decisione dell’arbitro Turpin, però, sta facendo discutere
Nel match di Europa League tra Spartak Mosca e Napoli, i padroni di casa hanno sbloccato il punteggio al 3′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Sobolev.
Il penalty, concesso dall’arbitro Turpin, è stato provocato da uno sgambetto di Lobotka ai danni di Promes. Tuttavia, il contatto è parso tutto sommato veniale e per questo moltissimi tifosi partenopei hanno manifestato il loro dissenso con dei commenti sui social network.
Anche i calciatori del Napoli hanno protestato a lungo nei confronti dell’arbitro, con Di Lorenzo e Mertens che hanno chiesto fino all’ultimo spiegazioni.
Sobolev puts Spartak Moskva ahead from the spot! 🎯⚽️#UEL pic.twitter.com/nX3wk5rVJA
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) November 24, 2021
Leggi anche->Il Napoli passa il turno se… le combinazioni per andare avanti in Europa League
Spartak Mosca-Napoli, russi in vantaggio grazie ad un rigore: la rabbia dei tifosi partenopei
La decisione del fischietto francese ha spiazzato i tifosi azzurri, i quali su Twitter hanno condiviso tantissimi tweet di ”protesta”.
La maggioranza degli utenti si è rimasta esterrefatta per il rigore concesso e i post sono estremamente esplicativi. Vediamone alcuni:
mi sto incazzando per il rigore inesistente dato contro il napoli
— 𝖿𝗋𝖺 + 𝗃𝗎𝗅𝗂𝖾𝗍𝗍𝖾 ; 🤍 (@underoostom) November 24, 2021
Questo contro il Napoli non è mai rigore, devono mettere le punizioni a due in area. Se no ogni contatto sarà sempre rigore
Per i difensori è diventato impossibile difendere
— Lucifer Morningstar 🇮🇹 (@4gog0) November 24, 2021
In difficoltà tutta la squadra in questo inizio di partita però il rigore dopo 1 minuto ti taglia le gambe.#SpartakMoscaNapoli #SpartakNapoli #Spartak #Napoli #EuropaLeague
— Warmen (@WarmenBent) November 24, 2021