Roberto Mancini nuovo allenatore di un top club europeo? I rumors arrivano dalla Germania, cosa sta succedendo attorno al CT azzurro.
Il Manchester United continua a cercare un nuovo allenatore dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. Ieri in panchina c’era l’ex centrocampista Michael Carrick, promosso traghettatore in attesa di trovare un nuovo tecnico che possa riportare i Red Devils agli antichi fasti.
I nomi per l’importante panchina inglese sono tanti, si va da Zidane, che però aspetterebbe la Nazionale francese, a Brendan Rodgers, impegnato già come allenatore del Leicester. In Germania oggi hanno invece svelato un altro nome importante che il club avrebbe contattato dopo l’addio di Solskjaer.
LEGGI ANCHE –> FIFA The Best 2021, da Tuchel a Mancini: l’elenco degli allenatori in lizza. Non mancano le sorprese
Il Manchester United infatti avrebbe avviato i contatti con Roberto Mancini, attuale allenatore della Nazionale Italiana campione d’Europa in carica. Per il tecnico azzurro sarebbe un ritorno in Inghilterra dove ha portato alla gloria il Manchester City.
I rumors sono rimablzati un po’ da tutte le parti, la notizia è stata rilanciata da molti, ma Mancini non avrebbe nessuna intenzione di lasciare la Nazionale per approdare al Manchester United. L’obiettivo del Commissario Tecnico è quello di conquistare un posto ai prossimi Mondiali, passando per sua sfortuna dai playoff, e poi guidare gli azzurri in Qatar.
Nessuna paura quindi, Roberto Manciini resterà al suo posto almeno fino a marzo, momento in cui gli azzurri dovranno riuscire a passare i playoff per volare ai Mondiali. Il rischio ad oggi è quello di vedere per la seconda volta la più importante competizione di calcio del pianeta in tv dal divano. Il CT lo sa ma non vuole abbandonare la nave.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…