Champions League, gli highlights completi di Inter-Shakhtar Donetsk, match valido per la quinta giornata della fase a gironi
A San Siro va in scena Inter-Shakhtar Donetsk, match valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.
La sfida parte a ritmo lento, contraddistinta perlopiù da fiammate dell’Inter. Come quella al 24′, quando Perisic trova il gol. Rete che però viene annullata per una posizione di fuorigioco millimetrica di Darmian (autore dell’assist).
Al 25′ Dzeko sbaglia clamorosamente un gol davanti a Turpin che qualche istante dopo neutralizza alla grande un colpo di testa dello stesso bosniaco. Al minuto 36, Barella serve splendidamente Lautaro che trova ancora Turpin attento a sventare la minaccia.
Leggi anche->Europa League, highlights Spartak Mosca-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO
Al 55′ Lautaro ci prova con un destro potente, Vitao con la schiena devìa in angolo. Al 57′ altro gol annullato all’Inter: Lautaro in acrobazia batte Turpin ma l’arbitro Hategan ravvisa una scorrettezza ai danni di Matvyenko
Dopo un forcing forsennato, i nerazzurri passano in vantaggio al 61′ con un gol di Edin Dzeko. Il bosniaco con un destro preciso non lascia scampo a Turpin. Passano 6 minuti e al 67′ Dzeko fa doppietta, questa volta di testa su cross di Perisic. Al minuto 82, da segnalare, un palo clamoroso degli ucraini con Dodo.
Vittoria fondamentale per l’Inter che, grazie ai tre punti di questa sera, si porta momentaneamente al primo posto del girone. Per la qualificazione agli ottavi, bisognerà aspettare il risultato del match tra Sheriff e Real. Gli ucraini, invece, sono fuori da tutto e neanche il terzo posto (che vale l’Europa League) è più possibile.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-SHAKHTAR CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…