Atletico-Milan, tifoso della Roma “invade” il Wanda Metropolitano. Accade l’incredibile prima della partita: le immagini.
Tutto il mondo è paese. Uno stadio racchiude diversi stati d’animo che possono essere legati a doppio filo in diverse latitudini: al Wanda Metropolitano si gioca Atletico-Milan, ma la cosa non tocca da vicino solo i rossoneri. Una bella partita, in cui primeggerà il talento e anche la goliardia.
Panorami che farebbero gola a chiunque, persino a un tifoso romanista. L’uomo rassegnato alla sua passione, ha preso l’aereo e si è scelto un posto in tribuna: al punto che un’ora prima del fischio d’inizio si vedeva solo lui. Centrale con la bandiera giallorossa al vento. Che si tratti di un fioretto, di una casualità o di una scelta consapevole, poco importa. Quello che conta è che, oggi, c’è chi ancora vive un’emozione fino in fondo. Disposto a mettere tutto – o quasi – in secondo piano per 90 minuti di adrenalina. La passione non ha colori, né confini.
Leggi anche – De Laurentiis-Osimhen, la presunta richiesta per saltare la Coppa d’Africa non convince
Il tifo è talmente personale che non può essere spiegato a parole: subentrano, quindi, i fatti. Un incredibile romantico che sventola la propria bandiera ruba idealmente la scena a qualsiasi numero: il calcio è dei tifosi. Quante volte è stato detto nell’ultimo periodo, c’è qualcuno che è passato dalle parole ai fatti. Diranno che ha sbagliato partita, quando in realtà potrebbero essere molti ad aver sbagliato approccio e prospettiva.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…