Marseille's Dimitri Payet reacts after missing a chance during the French League One soccer match between Marseille and Dijon at the Stade Veledrome stadium in Marseille, France, Sunday, April 4, 2021. (AP Photo/Daniel Cole)
Ieri sera nel match tra Lione e Marsiglia Payet è stato colpito in testa da una bottiglietta. La Lega francese ha inflitto una punizione severissima ai padroni di casa
Ieri sera, nel match tra Lione e Marsiglia, un tifoso della squadra di casa ha colpito con una bottiglietta Payet. Il tutto è accaduto mentre il calciatore del Marsiglia era intento a battere un calcio d’angolo.
La partita, interrotta in quel frangente (al 4′ minuto), non è stata più ripresa e nel corso della giornata odierna la Commissione disciplinare della Lega francese ha punito severamente il Lione.
Leggi anche->Lione-Marsiglia, nuova follia in Ligue 1: perché la partita è stata sospesa
La Lega calcio transalpina, nel dettaglio, ha comunicato che il prossimo match del Lione in casa si disputerà a porte chiuse (Lione-Reims del prossimo 1° dicembre). La punizione, al momento, è stata data come provvisoria. Questo perché dopo la sentenza definitiva, la decisione potrebbe essere anche più severa.
Il Lione, in queste ore, ha anche pubblicato un comunicato di scuse su quanto accaduto: “L’Olympique Lyonnais e il suo presidente Jean-Michel Aulas condannano fermamente ogni forma di violenza all’interno degli stadi. Pertanto, condannano l’incidente al quarto minuto della partita OL – OM in cui un itifoso isolato ha lanciato una bottiglia al giocatore dell’Olympique Marsiglia Dimitri Payet. Il club si scusa e augura al capitano del Marsiglia la guarigione”.
Alcuni calciatori del club di casa hanno manifestato pubblicamente il proprio dissenso su quanto accaduto a Payet. Uno di questi è il centrocampista Bruno Guimaraes che su Twitter ha condiviso un post molto significativo. Il contenuto, nel dettaglio, recita: “Chi ha perso stasera è il calcio e tutti quelli che amano il calcio. Avremmo dovuto vivere una grande partita con due squadre forti. Sono addolorato per quanto accaduto”.
Nuove voci sul futuro di Douglas Luiz, che è sempre più lontano dalla Juventus. La…
Chi sarà il prossimo direttore sportivo del Milan? Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo la scelta del…
Pessime notizie per Simone Inzaghi e l'Inter perché arriva la conferma di quello che è…
L'addio di Gian Piero Gasperini è stato confermato per voce diretta del tecnico in conferenza…
Accasciatosi al suolo dopo una forte botta alla nuca, Moise Kean ha fatto rivivere a…
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…