La FIFA ha svelato i candidati al premio “The Best 2021” come miglior giocatore al mondo: nella lista ufficiale c’è anche un italiano.
Un altro anno sta per terminare e anche il calcio si prepara a tirare le somme di questi dodici mesi. Come da tradizione a gennaio si consegnerà l’ambito Pallone d’Oro, ma non sarà l’unico premio consegnato ai migliori giocatori al mondo. Dal 2016 infatti anche la FIFA ha istituito la sua speciale cerimonia in cui vengono assegnati diversi riconoscimenti.
Il più importante è sicuramente il “The Best Men’s Player” destinato al calciatore che si è distinto maggiormente nell’anno solare. Nell’ultima edizione del 2020 aveva trionfato Robert Lewandowski davanti a Messi (vincitore nel 2019) e Cristiano Ronaldo (vincitore nel 2016 e 2017) che si daranno battaglia anche per il premio del 2021. Tutte e tre sono ancora presenti nella lista ufficiale dei candidati appena svelata dall’organo mondiale del calcio. Con loro c’è anche un italiano.
Leggi anche -> Pallone d’Oro 2021, svelato il vincitore: podio a sorpresa, la foto rubata
Tra meno di due mesi sarà annunciato il vincitore del premio FIFA The Best 2021. Da oggi scattano ufficialmente le votazioni per il miglior giocatore al mondo di quest’anno. Come nella scorsa edizione, a causa del Covid, la cerimonia sarà trasmessa online il prossimo 17 gennaio 2022 e l’attesa inizia a crescere.
Nel frattempo una giuria di esperti ha selezionato gli undici nominati che si ridurranno a tre prima della premiazione. Oltre ai già citati Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo sono stati scelti Benzema, De Bruyne, Haaland, Kanté, Mbappé, Neymar, Salah ma soprattutto Jorginho che tiene alta la bandiera dell’Italia campione d’Europa.
Oltre al premio The Best 2021 si assegnerà anche quello relativo al miglior portiere. Nella categoria non poteva mancare Gianluigi Donnarumma, premiato come miglior giocatore agli scorsi Europei. I rivali dell’ex Milan saranno Alisson, Mendy, Neuer e Schmeichel. , come per tutto gli altri riconoscimenti in palio, i tifosi avranno tempo di scegliere il loro preferito sul sito della FIFA fino al 10 dicembre 2021 quando chiuderanno le votazioni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…