E’ arrivata una svolta storica per la Coppa Italia: la grande novità di questa edizione che ha lasciato spiazzati i tifosi.
C’è aria di rivoluzione per la Coppa Italia. Nonostante il torneo sia già cominciato è arrivato un cambiamento storico in corso d’opera. Dopo la riduzione del numero delle squadre partecipanti la Lega Serie A ha annunciato ufficialmente un’altra grande novità.
Per rendere più appetibile la competizione è stata attuata un’altra modifica ma i tifosi sono rimasti spiazzati. Nessuno si poteva mai immaginare una svolta di questo tipo che rischia di sollevare numerose polemiche.
Leggi anche -> Coppa Italia, il tabellone dei sedicesimi: chi sfiderà le big di Serie A
Coppa Italia, la Lega Serie A annuncia una grossa novità
La Coppa Italia, dopo aver modificato il regolamento, cambia anche la sua denominazione. Il motivo è legato al nuovo sponsor che sostituirà Tim a partire da questa stagione. Non sarà più chiamata “TimVision Cup” ma il suo nome diventerà “Coppa Italia Frecciarossa”.
Il servizio ferroviario ad alta velocità, gestito dall’impresa Trenitalia, ha firmato una collaborazione con la Lega Serie A e sarà il title sponsor del torneo. Non solo, il brand cambierà anche la denominazione della prossima Supercoppa italiana che si giocherà il 12 gennaio 2022 tra Inter e Juventus. La sfida, in programma a San Siro tra i vincitori dell’ultimo scudetto e del trofeo nazionale, sarà intitolata “Supercoppa Frecciarossa”.
Una svolta dal punto di vista del marketing che, come si legge nella nota ufficiale, porterà ai viaggiatori e agli appassionati di sport una serie di vantaggi e promozioni. In più saranno organizzate delle iniziative sui social per coinvolgere il più possibile i tifosi durante tutto l’arco della competizione.
Breaking News: @LeFrecce è Travel Partner ufficiale della #SerieATIM per i prossimi due anni e Title sponsor della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.
👉🏻 https://t.co/bFZg5vWOkj ⚽🚅#FrecciaCampioni #CoppaItaliaFrecciarossa #SupercoppaFrecciarossa pic.twitter.com/zDeFE87KjC
— Lega Serie A (@SerieA) November 22, 2021