Serie A, sconfitta per Milan e Napoli (Getty Images)
Serie A, Milan e Napoli cadono nella stessa giornata. Il campionato registra le due sconfitte: come cambia la classifica.
Le prime della classe si fermano, volevano fare 13 Milan e Napoli ma non ci sono riuscite. Di mezzo un’Inter in grande spolvero e la Fiorentina di Italiano che gioca un calcio concreto e disarmante. Volontà, abnegazione e anche un pizzico di cinismo. Tanto è bastato alle due squadre di vertice per cadere sotto la morsa degli avversari: ora è tutto fermo. 32 punti, pari e patta lì su in alto, aspettando che una delle due faccia un passo falso. Proprio la squadra di Inzaghi, subito dietro a 28, si rifà sotto sperando in nuovi scivoloni.
Occhio anche ad Atalanta, Juventus e Lazio che stanno inevitabilmente riguadagnando terreno. La Roma di Mourinho potrebbe – grazie a una vittoria contro il Genoa del neo allenatore Shevchenko – riaffacciarsi in zona Champions. Il “frullatore” della Serie A condensa sogni, ambizioni e speranze nella consapevolezza di assistere, comunque, a uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni.
Leggi anche – Napoli, Mertens uomo in più: “Sweet Dries” consola i partenopei. I numeri del belga
Allenatori protagonisti, nelle loro scelte, quasi quanto i giocatori: una nutrita rosa di nomi che danno blasone e importanza al campionato italiano. Campanello d’allarme anche in chiave Nazionale: i Campioni d’Europa hanno l’obbligo di fare bene.
Il campionato è l’anticamera degli impegni azzurri, a Maggio sarà bene ricordarlo una volta in più, con i Playoff da passare come unica via possibile. Il Mondiale deve avere nuovamente il tricolore che sventola: un campionato così mette tutti d’accordo, non ci si annoia mai, se poi cominciano a perdere anche quelle che sembravano invincibili, vuol dire che i giochi sono appena cominciati. Vietato sbagliare una volta di troppo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…