Nicolò Zaniolo inizia a diventare un caso nella Roma: la gestione inaspettata di Mourinho nella partita col Genoa solleva molti dubbi.
La Roma allontana le critiche e torna alla vittoria in campionato. Dopo la sosta nazionali, seppur con tanta fatica, i giallorossi si rialzano contro il Genoa conquistando tre punti di fondamentale importanza. Nonostante diverse occasioni, il successo arriva soltanto nel finale grazie a uno dei protagonisti meno attesi a Marassi.
A firmare il risultato è Felix Afena-Gyan che si è preso letteralmente la scena segnando una doppietta da sogno, la prima in Serie A. Fino a stasera aveva giocato pochi minuti contro Cagliari e Milan, ma facendo già intravedere il suo grande talento. Oggi, sempre entrando dalla panchina, si è consacrato con due gol bellissimi e oscurando Nicolò Zaniolo che sta diventando un caso.
Leggi anche -> Genoa-Roma, gol Felix Afena-Gyan: l’esultanza con Mourinho è emozionante – VIDEO
Zaniolo, Mourinho sorprende tutti: la scelta è inaspettata
C’è grande entusiasmo in casa Roma dopo il ritrovato successo contro il Genoa che riporta la squadra a ridosso della zona Champions League. I tifosi giallorossi sperano di aver superato il momento peggiore e d’ora in avanti torneranno le soddisfazioni avute a inizio stagione. In attesa di conferme nelle prossime partite, chi invece non sarà molto contento è Nicolò Zaniolo che ha vissuto una serata difficile.
Dopo la panchina contro il Venezia, il classe ’99 è rimasto fuori dai titolari anche nel posticipo della 13.a giornata. Un’altra decisione inaspettata da parte di Mourinho che, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe anche scontrato col giocatore durante la settimana. In ogni caso i motivi della bocciatura non sembrano fisici ma soltanto di natura tecnica.
Una situazione complicata a livello personale che non gli ha permesso nemmeno di entrare in campo. Per la prima volta in campionato, Zaniolo non ha giocato nemmeno un minuto restando fuori per tutta la durata della partita. Prima del calcio d’inizio le telecamere l’hanno inquadrato mentre faceva riscaldamento insieme alle altre riserve e nel secondo tempo ha fatto esercizi a bordocampo in attesa di un segnale che non è mai arrivato.
Lo Special One ha preferito inserire Felix Afena-Gyan al suo posto e la scelta è risultata vincente. Una doppia beffa per l’esterno offensivo che dovrà riguadagnarsi il posto attraverso le prestazioni finora un po’ deludenti. Nel calcio non contano soltanto i numeri ma i suoi non sono molto favorevoli e parlano di zero gol in stagione a parte uno squillo nei preliminari di Conference League. Troppo poco per avere la fiducia incondizionata del portoghese che all’inizio l’ha premiato ma adesso chiede di più al suo giocatore.