L’ex allenatore della Juventus ha preso parte ad una nuova avventura sportiva: perché Andrea Pirlo è andato in Qatar.
La breve parentesi con la Juventus non è stata certo delle più liete e serene. Andrea Pirlo, nonostante la vittoria di due trofei, è stato bocciato dalla società che ha deciso di puntare su Massimiliano Allegri. La partenza del club bianconero non è stata delle migliori, ma il tecnico non è stato mai messo in discussione e avrà tutto il tempo per centrare gli obiettivi stagionali.
Intanto, l’ex campione del Mondo del 2006 è stato accostato a diverse società, soprattutto straniere. Pirlo non ha ancora accettato alcuna offerta e nessuna nuova avventura su una nuova panchina, ma è volato in Qatar per vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Leggi anche >>> No vax, maxi stangata ai calciatori: una big scuote l’Europa
Pirlo in Qatar, il calcio fa visita alla Formula 1
La Coppa del Mondo, il presidente della FIFA, Beckham, Terry e anche Pirlo al Gp del Qatar di Formula 1. L’ex allenatore della Juventus è stato invitato assieme ad altri suoi grandi ed ex colleghi al gran premio di F1 in Medio Oriente.
Una tapa non banale per il mondo del calcio, visto e considerato che il Qatar dovrà ospitare la Coppa del Mondo del 2022 tra novembre e dicembre. Mondiali a cui l’Italia non vorrà mancare, ma dovrà centrare il pass attraverso i delicati playoff di marzo. E infatti, sulla pista del gp di Qatar, oltre ad ospitare Pirlo ed altri calciatori, c’è anche l’affascinante trofeo luccicante di cui la Francia ne è la detentrice.
Journée F1 pour Andrea Pirlo 🇮🇹 pic.twitter.com/RkapXlvtWu
— Paul Vinay (@PauloVinay) November 21, 2021
Three football legends ⚽️
309 international appearances between them 🙇
David Beckham, John Terry and Andrea Pirlo have arrived at the circuit for race day! 📸#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/vpV3sXTWdx
— Formula 1 (@F1) November 21, 2021
Andrea Pirlo ha sfruttato il momento anche per fare qualche foto sulla griglia di partenza, davanti l’auto della Ferrari.
Veel voetbalsterren aanwezig in Doha. Beckham, Kluivert, Pirlo, Nigel de Jong. pic.twitter.com/NXFYL3uFJW
— Erik van Haren (Live F1) (@ErikvHarenF1) November 21, 2021