All’82’ la Roma ha sbloccato il match contro il Genoa grazie ad una rete del giovane Felix Afena-Gyan. Guarda il video dell’esultanza con Mourinho
La Roma ha sbloccato il match del Ferraris grazie ad una rete all’82’ di Felix Afena-Gyan. L’attaccante classe 2003 con un piattone, sfruttando un ottimo assist di Mkhitaryan, ha battuto Sirigu facendo esplodere di gioia i calciatori giallorossi.
Alla terza presenza in campionato, il calciatore ghanese ha regalato i tre punti alla sua squadra entrando anche nella storia della Serie A. Il motivo? Gyan Afena è diventato il primo giocatore nato dopo il 1° gennaio 2003 ad aver segnato un gol nel massimo campionato italiano.
2003 – Felix Afena diventa il primo giocatore nato dopo l’1/1/2003 ad aver segnato un gol in Serie A. Rampa.#GenoaRoma
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 21, 2021
Leggi anche->Serie A, highlights Genoa-Roma: gol e sintesi della partita – VIDEO
Gol Felix Afena-Gyan: il video dell’esultanza con Mourinho
Subito dopo aver segnato la rete del vantaggio giallorosso, il giovane ghanese è corso ad abbracciare José Mourinho. Di seguito è possibile visionare il video di quanto successo al Ferraris.
Il 18enne ha poi anche segnato la sua doppietta personale con un tiro a giro al 94′ che ha lasciato di stucco Sirigu.
Genoa-Roma 0-0, min 75.
Complicated moment.José Mourinho decides to play Felix Afena Gyan ⭐️
[…he also had Zaniolo available on the bench!]Date of birth: 19/02/2003 🇬🇭
Min 82. Goal Felix.
Min 95. Goal Felix.
Celebrates jumping on Mourinho.
First 2003 to score in Serie A. pic.twitter.com/srfVnNbneX
— The Bearded Mc🧔🏽♂️🎙🗯 (@Oscarnuwati) November 21, 2021
Chi è il giovane ghanese che ha fatto ”innamorare” Mou
Afena Gyan milita nella Roma dal gennaio 2021, è stato prelevato dall’EurAfrica Fc grazie ad un ”blitz” della società giallorossa. Si tratta di un calciatore polivalente, capace di giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Possiede un’ottima velocità di base e una discreta tecnica. Inizialmente è stato inserito nella formazione U18 della Roma, ma dopo poche settimane ha avuto spazio anche in Primavera.
Mourinho, arrivato alla Roma quest’estate, si è subito accorto delle potenzialità del ragazzo e lo ha aggregato con più frequenza alla prima squadra. Nel match contro il Cagliari (27 ottobre scorso), il tecnico portoghese, lo ha fatto esordire in Serie A.