Il tecnico del Werder Brema, Markus Anfang, si è dimesso in giornata. Il motivo è davvero sorprendente: ecco cos’è successo
Bufera in Bundesliga 2 e in particolare sul tecnico Markus Anfang. L’allenatore, in giornata, ha ratificato le proprie dimissioni da tecnico del Werder Brema. Il motivo è davvero sconcertante.
Cos’è successo? Su Anfang, nelle scorse ore, era stata aperta un’inchiesta penale su un presunto utilizzo di un falso certificato di vaccinazione contro il Covid-19. Il Werder Brema, quindi, ha comunicato come il tecnico (e anche il suo vice) ha deciso di lasciare l’incarico a seguito della decisione della giustizia tedesca.
Leggi anche->AS Roma, un calcio al Covid: vaccino all’Olimpico e iniziativa per i tifosi
Werder Brema, il tecnico Anfang si dimette: il comunicato
Cheftrainer Markus Anfang und Co-Trainer Florian Junge sind mit sofortiger Wirkung von ihren Ämtern beim SV #Werder zurückgetreten.
Alle Infos ➡️ https://t.co/ kOWB ESA Qeq pic.twitter.com/ Ldv4S 8MdJ0
— SV Werder Bremen (@werderbremen) November 20, 2021
Lo stesso Anfang, ha diramato un comunicato ufficiale che recita: “A causa della situazione estremamente stressante per il club, la squadra, la mia famiglia e me stesso, ho deciso che lascerò il mio incarico di capo allenatore del Werder con effetto immediato. Ho quindi chiesto ai responsabili di rescindere immediatamente il mio contratto e hanno accolto questa richiesta”.
Il club tedesco, in ogni modo, ha specificato come il tecnico aveva ribadito più volte di non aver usato un certificato falso.
Il Werder Brema, nonostante tutto, tornerà in campo proprio quest’oggi nel big-match di Bundesliga 2 contro lo Schalke 04.
⚒️ SPIELTACH
🆚 @werderbremen
🕣 20.30 Uhr
#⃣ #SVWS04 #S04 | @GazpromFootball | @SchalkerLeben pic.twitter.com/ hdJCs EIuLg— FC Schalke 04 (@s04) November 20, 2021