Dusan Vlahovic (LaPresse)
Dusan Vlahovic fa impazzire i tifosi della Fiorentina dopo il poker che ha praticamente chiuso il match contro il Milan: l’esultanza è ambigua…
In Fiorentina-Milan scendono in campo due attaccanti di generazioni diverse. Da una parte Dusan Vlahovic, dall’altra Zlatan Ibrahimovic. I centravanti si danno da fare, segnano, trascinano i compagni, lottano su ogni pallone. Ma ad averla vinta è solo il serbo che porta a casa i tre punti grazie alla sua doppietta.
Grazie alle due reti segnate all’Artemio Franchi, il numero 9 viola ha eguagliato Kurt Roland Hamrin: l’ultimo calciatore del club toscano a realizzare 27 marcature in un anno solare. Era il 1960. E Dusan ha un’intero mese a disposizione per allungare la striscia record.
Ma ad attirare l’attenzione dei tifosi della Fiorentina è l’esultanza di Vlahovic dopo il secondo gol al Milan: il gesto con le mani sembra rimescolare tutte le carte in tavola.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO
Il bomber della Fiorentina ha letteralmente infiammato i propri tifosi, facendo dimenticare il caso sul rinnovo. L’attaccante non avrebbe accettato l’offerta del prolungamento del contratto del presidente Commisso, il quale sembra ormai quasi rassegnato a perderlo la prossima stagione. Non sono mancate le polemiche per Dusan, visto che la sua volontà sembra essere ferma e già decisa da tempo: un’altra stagione, poi ci sarà l’addio definitivo. Club viola come tappa di passaggio, dunque.
Ma questa sera a Firenze, Vlahovic ha lasciato intendere tutt’altro con una sua esultanza molto particolare. Dopo la rete del momentaneo 4-2 (gara finita 4-3), l’attaccante serbo ha battuto la mano sul petto e ha indicato il terreno di gioco. E fatto all’Artemio Franchi, davanti ai supporter viola, assume un significato particolare. Un gesto che non è passato inosservato alle telecamere e a qualche tifoso. Sognare è lecito…Vlahovic ha cambiato idea sul proprio futuro? Solo il tempo potrà dirlo.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…