Dusan Vlahovic (LaPresse)
Dusan Vlahovic fa impazzire i tifosi della Fiorentina dopo il poker che ha praticamente chiuso il match contro il Milan: l’esultanza è ambigua…
In Fiorentina-Milan scendono in campo due attaccanti di generazioni diverse. Da una parte Dusan Vlahovic, dall’altra Zlatan Ibrahimovic. I centravanti si danno da fare, segnano, trascinano i compagni, lottano su ogni pallone. Ma ad averla vinta è solo il serbo che porta a casa i tre punti grazie alla sua doppietta.
Grazie alle due reti segnate all’Artemio Franchi, il numero 9 viola ha eguagliato Kurt Roland Hamrin: l’ultimo calciatore del club toscano a realizzare 27 marcature in un anno solare. Era il 1960. E Dusan ha un’intero mese a disposizione per allungare la striscia record.
Ma ad attirare l’attenzione dei tifosi della Fiorentina è l’esultanza di Vlahovic dopo il secondo gol al Milan: il gesto con le mani sembra rimescolare tutte le carte in tavola.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO
Il bomber della Fiorentina ha letteralmente infiammato i propri tifosi, facendo dimenticare il caso sul rinnovo. L’attaccante non avrebbe accettato l’offerta del prolungamento del contratto del presidente Commisso, il quale sembra ormai quasi rassegnato a perderlo la prossima stagione. Non sono mancate le polemiche per Dusan, visto che la sua volontà sembra essere ferma e già decisa da tempo: un’altra stagione, poi ci sarà l’addio definitivo. Club viola come tappa di passaggio, dunque.
Ma questa sera a Firenze, Vlahovic ha lasciato intendere tutt’altro con una sua esultanza molto particolare. Dopo la rete del momentaneo 4-2 (gara finita 4-3), l’attaccante serbo ha battuto la mano sul petto e ha indicato il terreno di gioco. E fatto all’Artemio Franchi, davanti ai supporter viola, assume un significato particolare. Un gesto che non è passato inosservato alle telecamere e a qualche tifoso. Sognare è lecito…Vlahovic ha cambiato idea sul proprio futuro? Solo il tempo potrà dirlo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…