Pavel Nedved (LaPresse)
La Juventus scende in campo all’Olimpico di Roma contro la Lazio: Pavel Nedved torna sull’addio di Cristiano Ronaldo.
Juve lontana dalla zona Champions, ancor più dalla vetta della classifica di Serie A. Al momento il sogno scudetto resta davvero un’ambizione impossibile da raggiungere. Ma il calcio è strano e può rivelare incredibili sorprese. Una sorpresa come l’addio di CR7 a fine calciomercato, a pochi giorni dalla scadenza. Un fulmine che si è abbattuto su Vinovo, con i compagni di squadra lasciati improvvisamente senza il proprio leader, nonché uno dei calciatori più forti del nuovo millennio.
E così, Pavel Nedved ha confessato come ha reagito lo spogliatoio della Juventus dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, passato da Torino a Manchester, sponda United.
Leggi anche >>> Juve, Agnelli rompe il silenzio: “Cristiano Ronaldo è stato…”
A pochi istanti dall’inizio di Lazio-Juventus, il vice-presidente bianconero Pavel Nedved ha rilasciato alcune parole ai microfoni di DAZN sulla falsa partenza della squadra: “I bilanci si fanno alla fine. Ad oggi abbiamo perso punti. Ha influito molto la partenza di Cristiano Ronaldo. Squadra scossa, era abituata a giocare con un calciatore che faceva trenta gol. Allegri ha dovuto sistemare la squadra, ci sta riuscendo piano piano”.
Dunque, qualche colpa sull’andamento zoppicante della Juve è anche del campione portoghese, il quale al gong del calciomercato ha lasciato i suoi compagni senza un degno sostituto. D’altronde, non esistono sostituti di CR7. Ma Nedved non ha parlato solo di Cristiano Ronaldo e della falsa partenza del club bianconero. Infatti, l’ex calciatore ha parlato anche di Allegri: “Il mister ha un contratto lungo, sta cercando di trovare il giusto equilibrio. L’obiettivo non è solo la Champions, ma anche di arrivare più in alto possibile in campionato. E non dimentichiamo la Coppa Italia – poi ha Pavel ha aggiunto – Qui cerchiamo sempre la perfezione. La Juve è nata per vincere. Ora stiamo ricostruendo la squadra, inserendo giovani, ma l’obiettivo principale è sempre vincere“.
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…