In Atalanta-Spezia, al 33′, è stato concesso un calcio di rigore alla Dea. Zapata, però, ha avuto due tentativi a disposizione: il motivo
Al 38′ l’Atalanta si è portata in vantaggio sullo Spezia grazie ad un calcio di rigore di Zapata. Tuttavia, il colombiano ha sbagliato il primo tentativo facendosi ipnotizzare da Provedel.
Il direttore di gara Abisso, però, dopo l’esecuzione è stato richiamato dal VAR ed ha deciso per la ripetizione del rigore. Una decisione che ha scatenato tantissime polemiche da parte degli spezzini.
⏱ |38’
❌ Provedel para il primo rigore, ma Abisso fa ripetere.
⚽️ Zapata non sbaglia la seconda chance dal dischetto#AtalantaSpezia 2-1
— Spezia Calcio (@acspezia) November 20, 2021
Leggi anche->Svizzera di Freuler ai Mondiali: perché il post dell’Atalanta fa discutere – FOTO
Atalanta-Spezia, rigore Zapata: perché è stato ribattuto
A quanto pare, il tiro dagli undici metri è stato ribattuto perché Provedel aveva varcato di qualche centimetro la linea di porta. Beffa atroce per i liguri, visto che sulla seconda chance Zapata non ha sbagliato portando il risultato sul 2-1.
C’è anche un’altra motivazione che avrebbe indotto il VAR a richiamare Abisso: nel momento del tiro, Erlic ha invaso l’area di rigore e tale ”mossa” è vietata dal regolamento.
#AtalantaSpezia | 2-1 | 38’
⚽️ GOOOOOOOOOL DUVÁÁÁÁN ZAPATAAAAAA!!!!!!
#Zapata di potenza trasforma il rigore e andiamo in vantaggio!!!
Zapata converts from the spot and puts #Atalanta in front!!!Powered by @play_eFootball#GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/E5iQfmIMls
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 20, 2021