Michael Owen, vincitore del pallone d’oro nel 2001, ha rilasciato un’intervista in cui ha detto la sua su chi debba vincere il prestigioso premio nel 2021
L’ex calciatore inglese, Michael Owen, ha rilasciato una curiosa intervista in cui ha affermato a chi darebbe il Pallone d’Oro quest’anno. L’ex centravanti, vincitore del Pallone d’oro nel 2001, si è detto incerto ma alla fine ha affrontato un discorso che sicuramente troverà tanti in accordo con lui.
Nel dettaglio, Owen ha parlato ai microfoni di euronews.com e la sua disamina è stata molto interessante.
It’s #FootballShirtFriday today! Make sure you wear your favourite shirt, share on social media and donate £5 to the @BobbyMooreFund to help tackle bowel cancer.
Get involved here: https://t.co/2X8NMQVF8P
Can’t get mine out of the glass case!! pic.twitter.com/hSebQOKGCE— michael owen (@themichaelowen) November 19, 2021
Leggi anche->Jorginho sbaglia il rigore, Mancini ha deciso: il dietrofront che sorprende i tifosi
Pallone d’oro 2021, Owen spiega: “Lo deve vincere Lewandowski perché…”
Queste, nello specifico, le parole dell’ex attaccante inglese: “Anche quest’anno ci sono tanti potenziali vincitori. Messi e Cristiano Ronaldo hanno dominato lo sport per oltre 10 anni e hanno vinto questo premio diverse volte. Penso che Messi sia davanti a Ronaldo nella lotta per il premio in questa stagione. Il motivo sono le sue imprese con la nazionale argentina avendo vinto il trofeo a livello internazionale”.
Poi, pero, ha ammesso come per lui il Pallone d’Oro lo debba vincere Lewandowski: “Penso che Lewandowski sia stato sfortunato a non averlo vinto nell’anno del Covid. Ci sono altri candidati, non fraintendetemi, Salah ha fatto una grande stagione anche se non ha vinto nulla. Jorginho, invece, ha vinto tutto per il Chelsea. Ma Lewa ha vinto di nuovo la Bundesliga. Le sue statistiche sono semplicemente pazzesce e io sceglierei il polacco”.