L’annuncio in conferenza stampa di Massimiliano Allegri sulle condizioni di Paulo Dybala e Federico Bernardeschi: come stanno i due calciatori.
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il match contro la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste è un ex della sfida e il suo collega ha voluto elogiarlo: “Sarri è un ottimo allenatore, ha vinto l’ultimo scudetto del club bianconero: ha fatto un buon lavoro. La sua Lazio ha giocatori tecnici, dobbiamo essere bravi nella fase di non possesso“.
Oltre alla preoccupazione per il prossimo avversario, il mister livornese si è ampiamente soffermato sulle condizioni dei suoi calciatori. In particolare, Allegri ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza sull’infortunio di Dybala ed il suo recupero.
Leggi anche >>> Lazio senza Immobile contro la Juve: i numeri che preoccupano i tifosi
Juventus, Dybala a rischio: Allegri non vuole correre rischi
Durante la chiacchierata in sala stampa con i giornalisti, il tecnico bianconero ha spiegato quali sono le condizioni dei calciatori infortunati. Ovviamente, l’attenzione dei media e degli stessi tifosi della Vecchia Signora è rivolta su Paulo Dybala, così Allegri ha dichiarato: “Oggi proverà ad allenarsi. Dobbiamo essere prudenti perché abbiamo ancora tante partite davanti a noi. Anche se il polpaccio non sembra presentare criticità può essere rischioso far giocare Dybala“.
🎙 Allegri: «Oggi @PauDybala_JR proverà a fare allenamento. C’è la sua voglia di esserci ma dobbiamo essere prudenti perchè abbiamo tante partite nel prossimo periodo»
LIVE 🔴 https://t.co/xBzW0YxOHN#LazioJuve
— JuventusFC (@juventusfc) November 19, 2021
Inolte, l’allenatore della Juve ha dichiarato quanto tempo dovrà restare Bernardeschi fuori a causa del problema muscolare: “Federico non ci sarà per altri 15-20 giorni. Stava facendo molto bene, speriamo ritorni nel modo giusto“.
Allegri “rimprovera” Chiesa
Sulle recenti prestazioni di Federico Chiesa, il mister bianconero ha spiegato cosa vorrebbe dal suo calciatore: “Gli chiedo di segnare più gol. E’ un attaccante, questo deve fare“. Intanto, si ferma ancora Ramsey: “Ha un risentimento al flessore. Oggi valuto se può essere convocato per Lazio-Juventus“. Discorso simile per Arthur: “Devo capire se è pienamente recuperato – spiega Allegri – Sono molto contento di lui, perché si mette sempre a disposizione“.