Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Leicester. Tra gli argomenti analizzati, ha parlato dei frequenti errori dal dischetto di Jorginho
Negli ultimi giorni, Jorginho è finito nell’occhio del ciclone a causa dell’errore dal dischetto contro la Svizzera e il suo allenatore al Chelsea, Tuchel, ne ha parlato nel corso della sua ultima conferenza stampa.
Il tecnico tedesco, quest’oggi, ha presentato il match contro il Leicester di domani e non ha potuto fare a meno di difendere il suo calciatore.
Safe trip, lads! 🔵 pic.twitter.com/pXEskQsU06
— Chelsea FC (@ChelseaFC) November 19, 2021
Leggi anche->Jorginho sbaglia il rigore, Mancini ha deciso: il dietrofront che sorprende i tifosi
Jorginho, Tuchel lo difende: “I suoi errori…”
Queste, nel dettaglio, le parole di Tuchel: “Mi fido assolutamente della sua personalità e del suo carattere. La cosa più importante per me è che quando arriva qui si senta al sicuro. Voglio che scenda in campo tranquillo sapendo che tutti noi lo sosterremo, qualunque cosa accada. Jorginho è un nostro giocatore, noi apprezziamo e proteggiamo tutti i nostri giocatori. Siamo molto contenti che sia tornato dopo la Nazionale”.
Il tecnico dei Blues ha poi proseguito: “I rigori si sbagliano e si segnano, l’altra volta lo ha sbagliato ma ne ha anche segnati molti. Non è il primo a sbagliare un rigore importante, a volte succede nella carriera di un calciatore. Probabilmente non sarà nemmeno l’ultimo che sbaglierà, ma i suoi valori non posso essere messi in dubbio per un calcio di rigore sbagliato”.
This mentality. 👌
The gaffer’s full look ahead to #LeiChe. ⤵️
— Chelsea FC (@ChelseaFC) November 19, 2021