L’Italia di Roberto Mancini, per andare al Mondiale, dovrà disputare i playoff nel mese di marzo. Intanto, una notizia ufficiale non farà felice gli Azzurri
I due pareggi, contro Svizzera e Irlanda del Nord, sono costati caro all’Italia di Roberto Mancini. Gli Azzurri, come sappiamo, dovranno disputare il playoff per poter conquistare la qualificazione per il mondiale che si svolgerà in Qatar tra un anno.
Il 26 novembre, a Nyon, avrà luogo il sorteggio che decreterà la prima compagine che affronterà l’Italia nella semifinale del suo girone (Clicca QUI per leggere le nazionali qualificate al playoff).
Intanto, però, una notizia ufficiale sicuramente non farà felice gli Azzurri. Una conseguenza, figlia del risultato dei due pareggi nelle recenti sfide di qualificazione al mondiale.
Leggi anche->U21, Italia-Romania 4-2: Canestrelli protagonista. Perché il match passerà alla storia
La FIFA, nel dettaglio, ha aggiornato le posizioni del ranking e l’Italia ha perso ben due posizioni rispetto a quest’estate (dopo la vittoria di EURO2020). Gli Azzurri, attualmente, occupano il 6° posto e sono stati sorpassati anche dall’Inghilterra e dall’Argentina.
La nazionale dei Tre Leoni ha raggiunto il 4° posto, mentre Messi e compagni il 5°. Una situazione, questa, che sicuramente darà fastidio ai campioni d’Europa in carica e che si somma già alla cocente delusione per il mancato primo posto nel girone di qualificazione al mondiale.
Il Belgio è sempre al comando, anche se il Brasile avanza a grandi passi. Queste le prime dieci posizioni del ranking FIFA:
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…