Il futuro del portiere italiano è sempre più in bilico al PSG: Pochettino svela il retroscena del trasferimento di Donnarumma a Parigi.
Gigio Donnarumma ha firmato un lungo contratto con il PSG la scorsa estate, a seguito dell’addio con il Milan. Nonostante il campionato d’Europa vinto con l’Italia ed il titolo di miglior calciatore del torneo e il riconoscimento come uno dei migliori portieri dell’anno, l’estremo difensore campano non è riuscito a strappare il posto da titolare a Navas.
In realtà, Mauricio Pochettino prova a gestire entrambi i giocatori, alternandoli a seconda delle condizioni e del match. Finora, il portiere della Nazionale italiana ha disputato cinque gare in campionato e due in Champions League. Gigio ha provato a mettersi in mostra, a salire in cattedra, ma non sempre le prestazioni di squadra l’hanno aiutato.
Ora, però, l’allenatore del PSG ha svelato un retroscena sul trasferimento di Donnarumma: Pochettino si pente dell’acquisto?
Leggi anche >>> Icardi-Psg, a gennaio l’addio: la prossima destinazione dell’argentino
In un’intervista all’Equipe, il tecnico del club argentino ha svelato che la scelta di acquistare Gigio Donnarumma non è spettata a lui, piuttosto è stata la dirigenza del PSG ad aver affondato il colpo. Il giocatore è arrivato a parametro zero. Un acquisto conveniente dal punto di vista economico. Tuttavia, ha messo nei pasticci Pochettino che deve costantemente scegliere chi far giocare titolare tra il portiere italiano e quello costaricano.
“Il Paris Saint-Germain ha avuto coraggio a prendere Donnarumma, quando aveva già Navas – dice l’allenatore sudamericano – E’ un problema indicare un titolare che le giochi tutte, soprattutto se all’improvviso si dovesse infortunare. Il club ha deciso di puntare su Gigio nonostante ci fosse già un altro portiere titolare: ci dobbiamo adattare. La miglior soluzione è metterli sempre in competizione e gestirli“.
Insomma, a Pochettino non dispiace avere due estremi difensori di quel calibro. Tuttavia, si è creato questo problema dell’alternanza, diventato anche un vero e proprio caso mediatico sia in Francia che in Italia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…