Joao Pedro spiazza il Cagliari: la sua richiesta è sorprendente e potrebbe cambiare le carte in tavola della società e non solo.
Il bomber e capitano del club rossoblu ha intenzione di svoltare la propria carriera. A 29 anni, Joao Pedro è nel pieno della sua carriera professionale e grazie alla Serie A ha trovato spazio per esplodere come attaccante e come leader di una storica squadra del campionato, qual è il Cagliari.
Idolo dei tifosi sardi, è diventato un simbolo e punto di riferimento anche per molti appassionati di Fantacalcio, grazie ai suoi numerosi gol segnati negli ultimi anni. Anche in questo periodo non felice per il suo Cagliari, il numero 10 rossoblu è già a 7 reti in Serie A in solamente 12 partite. Insomma, la doppia cifra è ad un passo.
Ma proprio nelle ultime ore, Joao Pedro sta cercando di sfruttare questo momento d’oro che potrebbe cambiargli completamente la sua carriera ed il suo futuro.
Leggi anche >>> Arrestato il nonno di Scamacca: cosa è successo
Joao Pedro in Nazionale? Nuova ipotesi in attacco per ct Mancini
Joao Pedro starebbe pensando di giocare per la Nazionale italiana e starebbe in contatto con la federcalcio. L’attaccante è nato in Brasile nel 1992, ma grazie al matrimonio e l’unione con Alessandra, originaria di Palermo, avrebbe già ottenuto la cittadinanza italiana.
Come mai questa scelta? Sembra abbastanza scontato che Joao voglia diventare uno dei papabili attaccanti per ct Mancini, alla ricerca disperata di un bomber per marzo, quando l’Italai scenderà in campo per i playoff dei Mondiali 2022. Insomma, serve un’alternativa ad Immobile, che non si chiami Belotti, in uno stato fisico e mentale diverso da quello di qualche mese fa.
Joao Pedro non ha mai giocato con la Nazionale maggiore del Brasile, motivo per il quale potrebbe risultare convocabile dalla Nazionale italiana. Tuttavia, nel 2009 ha partecipato e vinto il campionato sudamericano under 17 con la rappresentativa verdeoro. Successivamente è uscito fuori dal giro e non ha mai strappato la convocazione con la Selecao.
Le parole del ds del Cagliari
A spiazzare i tifosi, ma probabilmente lo stesso commissario tecnico della Nazionale, ci pensa il ds del club sardo Capozucca. Il dirigente del Cagliari ha rilasciato le seguenti affermazioni: “Ho parlato con Joao e gli ho detto che deve fare tre cose: salvare il Cagliari, andare in Nazionale e poi al Mondiale. Vi svelo questa chicca: ha già la cittadinanza, infatti non capisco perché non è stato preso in considerazione. Joao Pedro è italiano“.