L’infortunio di Mimmo Criscito preoccupa i tifosi del Genoa e i Fantallenatori: la diagnosi dopo i test medici è allarmante
Arrivano pessime notizie da Genova e a risentirne sono i tifosi rossoblu e i fantallenatori. I controlli medici effettuati in giornata a Domenico Criscito e Caicedo hanno evidenziato due infortuni seri, che hanno fatto immediatamente allarmare la società genoana e i possessori dei due calciatori al Fantacalcio.
Entrambi i calciatori si sono sottoposti ad una risonanza magnetica che ha fatto riscontrare la gravità dello stop per i due calciatori coinvolti. Sia Criscito, che Caicedo, si sono fermati in allenamento e il verdetto ha gelato tifosi e addetti ai lavori.
Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Immobile a De Vrij. I tempi di rientro
Secondo quanto comunicato dal Genoa all’interno di una nota ufficiale emersa in questi minuti sul proprio sito, Domenico Criscito ha riscontrato una lesione di primo/secondo grado all’adduttore della gamba destra.
Felipe Caicedo, invece, si è fermato a causa di un trauma distrattivo di basso grado al muscolo semitendinoso destro. Entrambi i giocatori verranno valutati ulteriormente con dei controlli che saranno effettuati nelle prossime settimane.
Una tegola per il Genoa e per i fantallenatori, specie nel caso di Criscito, vero goleador in questo inizio di stagione. Dall’inizio della stagione, infatti, il difensore e capitano rossoblu ha messo a segno 5 gol e 1 assist, dimostrandosi uno dei giocatori più determinanti nella sua squadra e al Fantacalcio.
Secondo una prima disamina, il suo infortunio potrebbe tenerlo fermo almeno un mese. La probabilità, dunque, è che torni per il 17 dicembre contro la Lazio o il 21 con l’Atalanta, ma non si esclude un possibile rientro anche il 10 dicembre nel derby (sarebbe miracoloso) o direttamente nel 2022 (nel caso in cui il recupero fosse più lento).
Il calendario del Genoa, fortunatamente per i fantallenatori, non è però affatto dei migliori. Da qui al prossimo 17 dicembre, infatti, il Grifone affronterà Roma, Udinese, Milan, Juventus, Sampdoria e Salernitana.
Per Caicedo, invece, la durata dell’infortunio potrebbe essere leggermente più breve. Si prospetta comunque un rientro per il 10 dicembre contro la Sampdoria e difficilmente l’ex attaccante della Lazio riuscirà a rientrare già 5 giorni prima con la Juve.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…