Pantaleo Corvino ha scoperto e portato in Italia tantissimi talenti, tra questi anche Dusan Vlahovic che sta segnando gol a raffica con la Fiorentina: il racconto inedito dell’esperto di mercato.
Durante l’ultima stagione alla Fiorentina, prima del passaggio a Lecce, Pantaleo Corvino aveva nell’organico Primavera gente come Muriel, Simeone e Vlahovic. Uomo navigato nel mondo del calciatore e grande scopritore di talenti: Chevanton, Jovetic, Miccoli e Vucinic sono sono alcuni dei nomi.
Intanto il responsabile dell’area tecnica della compagine giallorossa è sempre stato un grande osservatore dei giovani promettenti in giro per i tanti campi da calcio europei e non solo. C’è un retroscena particolare raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE –Vlahovic al Mondiale con la Serbia: perché è una buona notizia per la Juventus
Corvino ha rilasciato un’intervista e parlato di un aneddoto che riguarda la famiglia di Vlahovic, in particolare sua madre. Tutto parte con la firma del contratto e la presenza di Kristic come agente. L’esperto ha parlato di un episodio accaduto durante la firma del contratto all’hotel Me’ di Milano con suo padre e sua madre.
“La mamma disse con il sorriso sulle labbra: ha portato a Firenze il nuovo Batistuta, pensando di augurare il meglio per suo figlio e per la Fiorentina. Io invece le dissi: Spero che sia il nuovo Toni“, ha risposto Corvino. Di Gabriel Batitusta secondo il direttore Corvino ricorda la grinta e la determinazione, di Luca Toni ha il senso del gol e la capacità di andare a segno. Fatto sta che il giocatore si è messo in luce ed è molto richiesto dai grandi club del calcio europeo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…