Brutte notizie arrivano dalla Rai visto il rischio dell’Italia corso durante le qualificazioni ai Mondiali di Qatar: la decisione è importante.
La Nazionale allenata da Roberto Mancini è arrivata seconda nei gironi di qualificazioni ai Mondiali di Qatar e per questo serviranno altre gare da affrontare. L’Italia affronterà gli spareggi a marzo 2022 e ciò terrebbe in ansia anche i vertici della Rai.
Il cammino dei campioni d’Europa in carica non è stato dei migliori, diversi passi falsi sono costati alla compagine azzurra il secondo posto, a discapito invece della Svizzera che è arrivata prima nel girone.
LEGGI ANCHE – Qatar 2022, le squadre qualificate e le possibili avversarie dell’Italia ai playoff
La televisione di Stato ha acquisito i diritti televisivi dei Mondiali di Qatar 2022 per una cifra intorno ai 170 milioni di euro. In caso di mancata qualificazione vi sarebbe un crollo stimato del 25% nelle pubblicità. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, vi sarebbe un piano B che vorrebbe dire cedere metà delle gare a Sky o Amazon Prime Video, in modo tale da far rientrare un parte del budget speso.
Le partite di marzo 2022 saranno fondamentali per chiarire le strategie della Rai in ottica Mondiale. La competizione partirà il 21 novembre e si concluderà il 18 dicembre del prossimo anno. Un appuntamento sui generis visto che in genere le competizioni si svolgono durante i mesi estivi, adesso la novità che cambia tutto. L’idea della tv di Stato sarebbe quella di offrire un ricco palinsesto con 64 partite, ma resta il fiato sospeso visto che l’Italia non ha ancora staccato il pass per la competizione che si giocherà nel 2022 in Qatar.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…