ESCLUSIVA+CT%2C+Federico+Balzaretti%3A+%26%238220%3BVedo+tre+candidate+per+lo+scudetto%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/17/esclusiva-ct-federico-balzaretti-candidate-scudetto/amp/
Interviste

ESCLUSIVA CT, Federico Balzaretti: “Vedo tre candidate per lo scudetto”

Federico Balzaretti ha partecipato al Social Football Summit per parlare delle novità nel mondo del calcio: segui l’intervista esclusiva rilasciata a Calciotoday.it.

Federico Balzaretti parla in esclusiva ai microfoni di Calciotoday,it

Il Social Football Summit è il primo evento dedicato alla formazione e al networking sul Digital Marketing che parte proprio dal mondo del calcio. Federico Balzaretti è un ex calciatore di Fiorentina, Juve, Roma e Palermo che ha risposto in esclusiva alle domande di Calciotoday.it. Di recente è diventato il nuovo direttore sportivo del Vicenza.

Sei deluso da com’è andata la partita della Nazionale, cosa ti aspetti dai prossimi spareggi?

L’obiettivo deve essere sempre quello di qualificarci, sono deluso fino ad un certo punto perché non sempre tutto va come uno vorrebbe. Se l’Italia ritrova al 100% i valori che Mancini ha trasmesso, nonché quello che ci hanno fatto vedere agli Europei, non ci saranno problemi. Con due rigori trasformati ci saremmo qualificati. Il calcio è fatto anche da questo tipo di episodi, a volte i rigori ti fanno gioire, altre volte no. Adesso passeranno molti mesi e questo secondo me sarà un fattore positivo“.

Al ritorno in campo ci sarà Inter-Napoli. Puoi dare un giudizio su questo big match e soprattutto secondo te queste due squadre, insieme al Milan, sono le candidate principali per la vittoria dello scudetto?

Sono quelle più accreditate per la vittoria finale, ho avuto la fortuna di vederle tutte dal vivo. A livello di valori sono tutte lì, l’Inter ha soltanto lasciato qualche punto per strada. i nerazzurri si giocheranno fino alla fine la conquista del campionato. Hanno un allenatore molto bravo e sono reduci dalla vittoria dello scorso anno, vincere aiuta a vincere. Aspettiamo eventuali prime difficoltà di Milan e Napoli per vedere come reagiranno“.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA CT, Stefano Eranio: “Milan e Napoli da scudetto. Shevchenko farà bene al Genoa

Federico Balzaretti in esclusiva a Calciotoday.it

Federico Balzaretti in compagnia di Diletta Leotta durante un match in diretta su DAZN (LaPresse)

La Roma non è in cima alla classifica, che campionato potrà fare?

Certamente non sono molto distanti dal quarto posto, a Roma si vive su un’altalena, come spesso capita si passa da un inizio di stagione ottimo ad essere tutti criticati. Credo che l’impatto sia stato ottimo con l’arrivo di Mourinho, ma la squadra deve essere migliorata visto che il tecnico utilizza al massimo 15-16 calciatori in organico. Centrare il quarto posto vorrebbe dire aver fatto qualcosa di grande e di importante“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA DI FEDERICO BALZARETTI

Alberto Pucci

Share
Published by
Alberto Pucci

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

12 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

1 giorno ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

2 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

4 giorni ago