Andrea Abodi (Lapresse)
L’ex presidente della Serie B Andrea Abodi ha parlato in esclusiva a calciotoday.it della questione stadi e green pass.
A Roma si sta svolengo il Social Football Summit, primo evento dedicato alla formazione e al networking sul Digital Marketing nel mondo del calcio, a cui stanno partecipando alcuni personaggi di spicco del settore.
Tra questo c’è l’ex presidente della Serie B e consigliere FIGC, fino al 2017, Andrea Abodi. Un uomo di calcio e sport, è presidente del Credito Sporitvo, che in esclusiva ai microfoni di Calciotoday si è soffermato su due temi caldi: la gestione dei tifosi allo stadio durante la pandemia e la Nazionale azzurra ai playoff per i Mondiali 2022.
LEGGI ANCHE –> ESCLUSIVA CT, Stefano Eranio:”Milan e Napoli da scudetto. Shevchenko farà bene al Genoa”
Venerdì il governo potrebbe varare la stretta sul green pass. La curva dei contagi sale e bisogna stopparla, così allo studio ci sono alcune modifiche come quella di consegnare il documento solamente ai vaccinati, senza quindi applicarlo a chi ha un tampone negativo.
Una scelta che influirebbe anche sugli ingressi negli stadi visto che senza green pass non si può entrare negli impianti. Andrea a Abodi in esclusiva a CT dice: “E’il momento della responsabilità, dobbiamo stringere i denti e seguire le regole”, schierandosi a favore delle decisioni del governo.
Tema più leggero ma molto caldo è la Nazionale che dovrà passare dai playoff per staccare il pass per i Mondiali 2022: “E’stata una delusione – spiega Abodi – figlia di episodi precedenti all’ultima gara. Secondo me abbiamo tutte le possibilità di centrare l’obiettivo”. Il calcio si stringe attorno agli azzurri per non vedere il secondo mondiale in tv di fila, Abodi lancia i ragazzi di Mancini con un pieno di fiducia.
Per l’intervista esclusiva integrale ad Abodi CLICCA QUI
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…