Remo Freuler ai Mondiali, l’Italia no: l’Atalanta prende in giro il calciatore della Svizzera, il post fa il giro del web.
Tutto rimandato a marzo. L’Italia perde il primato del girone C di qualificazione per i Mondiali in Qatar e cercherà di ottenere il pass attraverso i playoff. Non sarà facile, viste le possibili avversarie. Ma non sono ammessi passi falsi e nuovi fallimenti: la Nazionale ha già fallito l’appuntamento alla rassegna iridata nel 2018, proprio a causa della sconfitta negli spareggi contro la Svezia.
La Svizzera vola alla fase finale dei Mondiali per la quinta volta consecutiva e come al solito si dimostra avversario ostico, difficile da affrontare per le big. E dopo il 4-0 rifilato alla Bulgaria che ha permesso di vincere il gruppo C, l’Atalanta ha voluto congratularsi a modo suo con il centrocampista svizzero Remo Freuler, autore di una pregevole prestazione e del passaggio del turno.
Leggi anche >>> Mondiali 2022, i cinque problemi dell’Italia da risolvere prima dei playoff
Freuler ai Mondiali: l’Atalanta “piange” sui social
Okafor, Vargas, Itten e Freuler sono i quattro marcatori che hanno segnato alla Bulgaria e hanno permesso alla Svizzera di accedere ai Mondiali. Proprio il centrocampista dell’Atalanta è stato preso in giro dal proprio club sui social per aver strappato il primo posto all’Italia, anche grazie al gol segnato al novantesimo.
L’admin in questo momento 🥲
Admin right now 🥲 https://t.co/2mclv1nep1 pic.twitter.com/QncSYxy93I
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 16, 2021
Il post geniale dell’admin del profilo social bergamasco fa il giro di Twitter e viene condiviso da tifosi e appassionati. Qualche utente mantiene il gioco dell’Atalanta e azzarda: “L’Atalanta bergamasca calcio è profondamente rammaricata nel comunicare lo svincolo immediato del calciatore Freuler Remo. La decisione è arrivata a seguito di decisioni interne“. Sarà questa la fine del centrocampista elvetico? Ovviamente, i tifosi nerazzurri scherzano. Ma è certo che avrebbero preferito un altro scenario.