Fabio Volo duro con i no-vax (Getty Images)
Fabio Volo, attore e tifoso del Brescia, si schiera contro i no-vax. L’aneddoto in diretta tv è incredibile: cosa è successo a La7.
Fabio Volo protagonista di queste settimane per via del suo ultimo libro in promozione “Una vita nuova”. Ospite da Lilli Gruber a Otto e Mezzo per parlare (anche) di questo, ha affrontato anche il tema complicato dei no-vax: l’attore e scrittore, noto tifoso del Brescia, sottolinea che al nord i no-vax aumentano esponenzialmente.
Soprattutto a causa di convinzioni poco chiare, specifica l’interprete, allora la Gruber gli ha chiesto un esempio dettagliato. Volo ha risposto nel merito dicendo: “Non credono più a nulla, le parole non bastano. Neppure i dati ufficiali perchè, se provi a citarli, ti dicono che c’è un complotto dietro. È come quel fumatore a cui dici che il fumo fa male ma va avanti lo stesso: così sono i no-vax. L’unico modo è portarli nelle terapie intensive a mostrare loro come stanno effettivamente le cose”.
Leggi anche – CR7 non si arrende, il messaggio al Portogallo di Zidane
Una forma di persuasione diretta la sua, senza mezze misure, pronta a mettere in piazza anche i luoghi comuni che girano in tal senso: “A me che sono in radio – spiega Volo – chiedono delle cose impensabili: mi dicono ‘Tu che parli e sai, perchè non riveli a tutti come stanno le cose?’ Credono che ci sia dietro non so quale intrigo internazionale”.
L’opera di convincimento l’interprete e scrittore l’avrebbe trovata persino con un’alternativa: “Portarli a sentire i loro cari o chi l’ha avuto davvero. A me hanno aperto gli occhi dopo che l’ha preso un amico”. Va precisato che Fabio Volo non è mai stato contro i vaccini, ha partecipato anche a tante iniziative per la promozione della prevenzione. Compresa la Donation League, il campionato della solidarietà, organizzato da Claudio Cecchetto. Contesto in cui ha rivelato la propria fede per Le Rondinelle. Oggi come all’inizio della pandemia, occorre schierarsi: lo scrittore e attore l’ha fatto nuovamente, con un riscontro diverso stavolta.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…