Zlatan Ibrahimovic spiazza per l’ennesima volta i tifosi con una dichiarazione sconvolgente: il motivo delle sue parole dopo la Spagna.
C’è grande delusione e rabbia in casa Svezia dopo la mancata qualificazione diretta ai prossimi Mondiali. Nonostante la presenza di Ibrahimovic, per alcuni tifosi proprio il motivo di questo tracollo, la squadra di Andersson ha perso il primato a favore della Spagna nelle ultime due partite.
Ieri sera le Furie Rosse hanno vinto 1-0 lo scontro diretto e completato la rimonta in classifica, ma la vera sconfitta è stata nella gara precedente con la Georgia. Un doppio colpo costato carissimo alla Nazionale nordica che adesso, per sperare di andare in Qatar, dovrà vincere i playoff senza l’attaccante del Milan.
Leggi anche -> Ibrahimovic, bocciatura e gestaccio: cos’è successo in Spagna-Svezia
In Svezia parte dell’opinione pubblica si è schierata contro Zlatan Ibrahimovic, ritenuto uno dei maggiori responsabili degli ultimi cattivi risultati. Nella partita giocata per intero e persa 2-0 contro la Georgia e ieri sera, subentrato nella ripresa con la Spagna, non è riuscito a incidere. Due brutte prestazioni a livello individuale che hanno condizionato il destino della sua Nazionale, costretta a giocarsi gli spareggi per raggiungere i Mondiali.
Per questi tifosi allora sarà una buona notizia che il centravanti del Milan non potrà prendere parte alla semifinale playoff a causa di una brutta reazione. La spinta ai danni di Azpilicueta è costata l’ammonizione al classe ’81 che, diffidato, sarà squalificato per il prossimo match in programma marzo.
Un gesto di frustrazione a conferma del grande nervosismo in campo, poi sostituito da un atteggiamento più rilassato davanti alle telecamere. Nell’intervista post-partita è uscita fuori una dichiarazione sconvolgente nel contenuto ma completamente diversa nell’intenzione: “Dobbiamo restare positivi e vedremo cosa otterremo. Io non so nemmeno se sarò ancora vivo per i playoff”. Ovviamente la sua frase era ironica e probabilmente riferita ai suoi 40 anni che non gli permettono di programmare un impegno di lunga data.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…